07 febbraio 2023, ore 14:40

È stato un segno zodiacale a dare il nome a una delle artiste più rappresentative della Generazione Zeta. Testarda, forte e decisa. È cosi che si definisce la cantautrice. Ariete, classe 2002, è pronta a salire sul palco dell’Ariston per la prima volta. Dopo il successo dei singoli “18 anni”, “L’ultima notte”, “Castelli di Lenzuola”, "Pillole" e “Tutto (con te)", la cantautrice prova ad arrivare a un pubblico più adulto con il brano inedito: "Mare di guai". Ci riuscirà?



ARIETE: STORIA E MUSICA DELLA CANTANTE DI ANZIO

Ariete, all’anagrafe Arianna del Giaccio, è una cantautrice nata ad Anzio il 27 marzo del 2002. Si avvicina alla musica piccolissima e a soli 8 anni, oltre a suonare chitarra e pianoforte, comincia a comporre i suoi primi pezzi. Dopo un inizio non particolarmente fortunato a X Factor (viene eliminata ai Bootcamp da Sfera Ebbasta), Ariete trova la sua strada sul web. Nel 2019 esce con il suo primo singolo “Quel bar”, che trova grande riscontro sui social, e nel 2020 pubblica il suo primo EP: "Spazio". Il genere musicale di Ariete è quello del bedroom pop, la new wave dei nativi digitali: creare, produrre e registrare i propri pezzi dalla “cameretta”. E funziona. I numeri continuano a dimostrarlo.



CON CHI È FIDANZATA ARIETE? UNO SGUARDO SULLA VITA PERSONALE DELLA CANTANTE E L'AMORE CON JENNY DENUCCI.

La curiosità sulla vita sentimentale e privata di Ariete è sempre stata alle stelle. “Io sono una ragazza bisessuale a cui non piace il concetto di coming out. E ti spiego perché: parto dal presupposto che siamo tutti diversi, abbiamo stili di vita differenti, come del resto le nostre routine e anche i gusti musicali, solo per citare alcuni aspetti. Perché io devo sentirmi “differente” solo perché amo una persona del mio stesso sesso?”, aveva dichiarato la cantante, che da sempre canta il suo amore per le ragazze. Una in particolare però, aveva attirato l’attenzione dei suoi fan: Jenny Denucci. La relazione tra Ariete e l’attrice era molto seguita dai ragazzi della Generazione Zeta ma tutto si è interrotto pochi mesi fa, dopo un anno di frequentazione.

A quanto pare il cuore di Ariete, nonostante la recente rottura, sarebbe di nuovo impegnato. La cantautrice ha recentemente dichiarato di “Stare bene con qualcuno”. Chi sarà? Si accettano scommesse!



ARIETE CANTA IL BRANO “MARE DI GUAI” AL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Lo abbiamo detto, è il primo Festival per Ariete e Amadeus aveva dichiarato ai microfoni di RTL 102.5 che questo era l’anno giusto per lei. Nonostante il conduttore avesse ricevuto altri brani della cantante, negli anni precedenti, “Mare di guai” ha finalmente catturato la sua attenzione e si è guadagnato un posto in gara. Il pezzo è una ballad romantica arrangiata da Dardust e scritta dalla cantautrice con la collaborazione di Calcutta. Non vediamo l’ora di sentirla!