18 novembre 2022, ore 15:00

Arriva un altro week end di Future Hits!
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

LDA feat Albe – Cado

LDA e Albe, che lo scorso anno hanno condiviso il percorso di Amici di Maria de Filippi, hanno deciso di scrivere insieme una canzone d’amore, rilasciata solo pochi giorni fa: Cado, una canzone da dedicare a una persona considerata speciale, con cui si può condividere una notte al chiaro di luna.

La collaborazione fra i due artisti è nata in modo del tutto casuale: si trovavano entrambi in studio a registrare quando poi confrontandosi, si sono resi conto che le strofe scritte separatamente da entrambi in realtà erano perfette per essere unite in un unico brano poiché il tema trattato era lo stesso; leggendo il testo c’è un chiaro riferimento a un amore passato.

Ecco le parole che LDA rivolgerebbe alla persona a cui dedicherebbe il brano: “Le direi di ascoltare bene tutto ciò che ho scritto fino ad oggi… Io non sono una persona che parla spesso, invece con la musica dico tutto. Anche quando parlo d’amore, delle immagini che mi tornano in mente e che ho scritto in Cado… Alcune cose che non mi verrebbero mai da dire alla persona in questione, poiché ho vergogna. Quando non parlo le cose che non dico, le scrivo”.

Manu Skar – Mabelle

Giovane artista appartenente alla generazione Z, Manu Skar non pubblica molto sui social. Sul suo profilo instagram infatti non compaiono post bensì qualche storia in evidenza e instagram stories random, preferisce far parlare la sua musica e ha deciso di farlo con il suo ultimo singolo: Mabelle.

Il brano risulta subito familiare, infatti riprende il famoso fischiettio del 1984 di Nik Kershav e della sua The Riddle, molto noto ai millenials poiché già utilizzato dal dj numero uno della dance anni ’90 Gigi D’Agostino.

A ogni generazione quindi la propria versione, ora tocca alla generazione Z!

Ernia- Bella fregatura

Esce oggi, dopo un’attesa durata due anni: “Io non ho paura”, il nuovo album di Ernia, ispirato alle omonime opere dello scrittore Niccolò Ammaniti e del regista Gabriele Salvatores. Il primo singolo estratto è Bella fregatura, che racconta la “bella fregatura” di quando ci si innamora perdutamente di qualcuno in modo non corrisposto e totalmente disilluso.

Gazzelle – Non lo dire a nessuno

Non lo dire a nessuno è il nuovo singolo di Gazzelle, scritto a quattro mani insieme a Federico Nardelli. Il brano vuole sottolineare come, a volte, un silenzio possa valere più di mille parole e come spesso certe cose se raccontate o dette perdono di significato: [“Non lo dire a nessuno quando sei felice e ti gira la testa che non importa a nessuno se tutto va bene e ti senti leggero. Io mi sono bevuto tutto, comprese tutte le mie bugie, tre litri e mezzo di malinconie, la spazzatura delle tue follie”].

Di questo vuole parlare Gazzelle, di come spesso passare una quantità di giorni in un mare di bugie, berle fino a sentirsi sbronzi porta ad avere mal di testa, si può però arrivare alla consapevolezza che l’unica cura a questo hangover di delusioni sia trovare qualcosa che ti rende felice e proteggerlo, tenendolo lontano da tutto e tutti.