Arrivano le feste! Dai libri agli strumenti musicali, ecco i regali preferiti dalla generazione Z

Anche per i ragazzi dagli 11 ai 25 anni è finalmente arrivato il periodo natalizio. Tra i regali giovanili più in voga troviamo libri, macchine fotografiche e lucine colorate

Per la generazione Z è arrivato finalmente il momento di festeggiare. Natale, capodanno e Befana sono sicuramente le festività preferite per tutti quei giovani che desiderano fare e ricevere regali particolari. Non si parla solo di teorie queer o di temi green ed ecologici: la generazione Z è anche molto appassionata a giochi, videogame, hobby e smartphone. Inoltre, per molti, l’età giovanile porta a essere circondati costantemente da genitori, amici, coinquilini e fidanzati! Allora andiamo a vedere insieme quali sono i regali migliori e più originali da fare (e sperare di ricevere) in questo natale 2021.


Natale 2021: ecco che regalo fare!

Al primo posto troviamo le magiche lucine colorate. Si va dai prezzi più abbordabili a quelle più costose (come le Philips Light Hue). Una delle cose preferite per gli adolescenti è infatti adornare e illuminare la propria camera con mille luci colorate per dare un’atmosfera unica e particolare alla stanza! Le lucine più adatte sono le strisce a led, che possono essere attaccate ovunque col nastro adesivo e poi collegate tramite bluetooth allo smartphone per cambiare colore, accendere o spegnere il tutto. Al secondo posto nella lista dei regali troviamo il libro “La canzone d’Achille” di Madeline Miller, caso letterario in Italia grazie a un video su Tik Tok e al successivo apprezzamento ricevuto da molti lettori adolescenti.


Anche altri libri sono però apprezzati, per esempio i cosiddetti “fantasy queer” che esplorano le questioni di genere. Al terzo posto troviamo i giochi da tavolo. “Stella” è il nuovo “spin-off” di “Dixit”, basato sempre sulla libera associazione tra parole e immagini. Nella lista di Babbo Natale troviamo anche le cosiddette “ciabatte brutte”. Le scarpe comode ma brutte sono tra gli oggetti che hanno avuto più successo dopo la pandemia ed è quindi un buon momento per lo stile “ugly-chic” che mette in discussione l’estetica tradizionale femminile sempre elegante e aggraziata. Sono stati proprio i più giovani ad essersi liberati per primi da queste convinzioni indossando per esempio le Crocs, da quelle classiche a quelle con il pelo all’interno. Per i ragazzi che amano lo stile vintage invece troviamo come regalo la macchina fotografica usa e getta, perfetta per chi vuole rivivere l’esperienza di fare foto senza poterle vedere subito dopo e poterle poi conservare in un posto che non sia la galleria fotografica del telefono. Per gli amanti della musica invece si può optare per una chitarra. Da quella acustica a quella elettrica, sono tanti i giovani appassionati che ameranno questo regalo. Altri must sono senz’altro la borraccia, usata molto per ridurre l’uso delle bottigliette di plastica, o un libro di ricette vegano o vegetariano. Infine, per tornare ai regali tradizionali, troviamo i videogiochi. Tra i vari titoli, i giovani giocatori hanno citato Mario Kart Live Circuit, Super Mario 3D Land, Animal Crossing. I giochi per i più grandi invece sono Grand Theft Auto V, Halo Infinite e Call of Duty Vanguard.


Ecco quindi i migliori regali da fare ai ragazzi appartenenti alla generazione Z. Il Natale è il momento migliore per condividere ricordi ed esperienze con famiglia e amici, scattando qualche foto che rimarrà nei nostri cuori (chissà, magari anche con una macchina fotografica usa e getta)!

Tags