27 gennaio 2023, ore 17:35 , agg. alle 17:48

Continua inesorabile la scalata di Avatar - La via dell’acqua nella classifica dei maggiori incassi della storia (non considerando l’inflazione, ovviamente). Solo qualche giorno fa, il regista James Cameron e il produttore Jon Landau festeggiavano l’arrivo del film alla soglia dei 2 miliardi, un importante traguardo che solo 6 film nella storia del cinema sono riusciti a raggiungere (3 di questi sono diretti proprio da Cameron). Ma la pellicola non si è fermata e ha continuato a battere alcuni record.


AVATAR SUPERA GLI AVENGERS

Nella giornata di ieri, infatti, il film di Cameron ha battuto gli incassi del film della Marvel del 2018 Avengers: Infinity War, arrivando a posizionarsi così al quinto posto della classifica degli incassi più alti in assoluto. Il suo totale al momento si assesta sui 2 054 734 732 di dollari in tutto il mondo. Secondo le statistiche nel corso del fine settimana, Avatar - La via dell’acqua supererà anche Star Wars: Il risveglio della forza del 2015, arrivando alla posizione numero quattro della classifica. Con tutta probabilità la pellicola non dovrebbe avere difficoltà a battere anche Titanic dello stesso Cameron che però, tornando nelle sale il prossimo 9 febbraio, potrebbe alzare l’asticella e rimanere così al terzo posto.


AVATAR - LA VIA DELL’ACQUA, GLI INCASSI IN ITALIA

Anche nel nostro paese, il sequel di Cameron ha ottenuto record incredibili. Il film attualmente ha macinato 42 milioni e mezzo di euro, diventando l’incasso più alto dall’inizio della pandemia e il settimo film ad aver incassato di più in Italia. E nonostante in questi giorni Avatar abbia ceduto la prima posizione a Me contro te il film - Missione Giungla, non è da escludere che il blockbuster di Cameron possa salire ancora. Numeri giganteschi che non pensavamo di poter vedere.


AVATAR - LA VIA DELL’ACQUA, LA TRAMA DEL FILM

Con questo sequel del film del 2009 l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: il regista trasporta nuovamente il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un'avventura spettacolare e ricca di azione. Questa volta però si va alla scoperta dei meandri incantati e colorati degli abissi marini. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue e che dovranno affrontare, combattendo numerose battaglie per rimanere uniti.