Avatar: la via dell’acqua, immagini strabilianti e potenti nel nuovo trailer diffuso oggi

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre e sarà ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film

Un'eruzione di colori. Emozioni travolgenti. Immagini epiche e sconfinate. Sono queste le prime parole che vengono in mente dopo aver visto il primo vero e proprio trailer di Avatar: la via dell’acqua, attesissimo film diretto da James Cameron che arriverà nelle nostre sale dal 14 dicembre.


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, LA TRAMA DEL FILM

Con questo sequel del film del 2009 l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: il regista trasporta nuovamente il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un'avventura spettacolare e ricca di azione. Questa volta però si andrà alla scoperta dei meandri incantati e colorati degli abissi marini. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue e che dovranno affrontare, combattendo numerose battaglie per rimanere uniti.


LA VIA DELL’ACQUA

Ormai lo sappiamo che James Cameron ama fare le cose in grande. E infatti, per celebrare l’uscita del trailer e del poster di Avatar: La Via dell’Acqua, verrà organizzato uno straordinario spettacolo di luci con alcune immagini esclusive del film che saranno proiettate sulle cascate del Niagara. Sicuramente, oltre che per la magnificenza dell’evento in sé, ci sentiamo di affermare che la scelta di utilizzare il famoso sito naturalistico, sia dettata dal fatto che la pellicola celebra proprio l'importanza dell’acqua e il rispetto della biodiversità. Un modo quindi per porre l’attenzione oltre che sul film, anche su uno dei luoghi naturali più suggestivi ed importanti del pianeta.




I VARI SEQUEL

Al momento siamo a conoscenza del fatto che il sequel di Avatar, è solo un altro piccolo tassello di una storia più ampia che proseguirà ancora. Sono infatti previsti altri 3 film che seguiranno le avventure dei nostri eroi. Le riprese di Avatar 3, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero iniziate in concomitanza della lavorazione de La via dell’acqua. Cameron ha dichiarato in un'intervista del 2017: "Ammettiamolo, se Avatar 2 e 3 non faranno abbastanza soldi, non ci saranno né il 4 né il 5" Ma, al contrario, l’attrice Sigourney Weaver ha dichiarato nel novembre 2018, che aveva già completato le riprese dei primi due sequel, e che era già "impegnata a lavorare ad Avatar 4 e Avatar 5".


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, IL CAST

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

La pellicola, che nel corso degli anni ha subito ben otto rinvii, debutterà nelle sale cinematografiche europee il prossimo 14 dicembre 2022, mentre in quelle statunitensi dal 16 dicembre, anche in 3D e in IMAX.


L’hype è alle stelle e in molti si sono riversati sui social per commentare questo primo assaggio del film che ha tutte le carte in regola per lasciare il segno in maniera indelebile, esattamente come James Cameron è sempre riuscito a fare.



Tags