28 dicembre 2022, ore 19:50

Avatar supera il miliardo di dollari al Box office mondiale

Mai scommettere contro James Cameron! Quando scende in campo lui, non c'è né per nessuno. Il suo nuovo Avatar: la via dell’acqua, sequel del fortunatissimo film del 2009, è partito fortissimo nella corsa al Box Office di tutto il mondo, arrivando a raggiungere cifre molto importanti. Ci sono voluti 13 anni ma alla fine ne è valsa la pena e gli spettatori stanno premiando la pellicola. Vediamo nel dettaglio i dati dell’incasso.


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, GLI INCASSI FINO AD OGGI

Il film di James Cameron ha incassato 315 milioni di dollari in Nord America e 710 nei territori internazionali per un totale di $1.025 miliardi. Questo è il quarto film durante la pandemia ad aver superato il miliardo al box office mondiale, dopo: Spider-man: No Way Home ($1.908 miliardi), Top Gun: Maverick ($1.489 miliardi) e Jurassic World: Il Dominio ($1.001 miliardi).


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, IL FILM DEI RECORD

Avatar - La via dell'acqua è il sesto film più veloce ad incassare un miliardo al botteghino. Al primo posto c'è Avengers: Endgame(4 giorni), poi Avengers: Infinity War (10 giorni), al terzo posto Star Wars - Il risveglio della forza (11 giorni) e poi Jurassic World (12 giorni) e Spider-Man: No Way Home (12 giorni).


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, LA TRAMA DEL FILM

Ambientato dopo gli eventi del primo film, la pellicola narra le avventure di Jake, che vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri e la sua nuova famiglia. Pandora, però, nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.