25 giugno 2020, ore 19:34 , agg. alle 19:52

Cantante e rapper, è l’unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo “Roma-Bangkok”: è Baby K la nostra ospite telefonica in Collettivo Zeta! E proprio oggi è uscito il suo nuovo singolo “Non mi basta più”, che ha come special guest l’influencer Chiara Ferragni. “Sono a tremila per l’uscita di questo singolo, come per ogni nuovo brano. Stanotte ho celebrato l’uscita, non ho dormito moltissimo ma sono felice. Cerco sempre di festeggiare tutto”. Questo brano ha due messaggi: uno è quello di uscire da questo periodo complicato, l’altro celebra l’universo femminile. Come è nato tutto e perché proprio Chiara? “Ci siamo conosciute e ci siamo trovate subito. Abbiamo deciso di collaborare e di unire i nostri mondi: infatti lei è presente nella mia canzone ed in seguito porterà la moda nel videoclip, che sarà particolarmente iconico. Volevamo dare un messaggio positivo sulla collaborazione: due donne di un certo tipo che si incontrano per uno scopo comune”. Prendendo spunto dal titolo del brano, che cos’è che non ti basta più? “Vorrei esplorare il mondo. Per quanto io possa sembrare molto glamour sono una grande amante della natura”. Se non ci fosse stata la quarantena, questo sarebbe stato il pezzo dell’estate? “Probabilmente si. Avrei cambiato qualche parola, ma sarebbe stato praticamente così”.


I BRANI DI BABY K IN ONDA SU RADIO ZETA
Durante l’intervista ascoltiamo alcuni dei brani di Baby K, oltre al suo ultimo singolo “Non mi basta più”. “Playa”, fuori a Maggio del 2019 che, come da pronostici, è diventato il tormentone della scorsa estate. E “Buenos Aires”, uscito a Marzo di quest’anno, anche se l’uscita era prevista a Febbraio ma è stata rimandata a causa della pandemia.

GIOCHIAMO A: ALLA PLAYA CON BABY K
Il gioco di oggi, ideato da Diego Zappone e Simone Palmieri, consiste in un quiz per rivivere insieme le hit estive più belle! Se risponderà correttamente a quattro domande, Baby K dovrà fare una storia dove canta “Non mi basta più” e taggare Radio Zeta, se sbaglierà dovrà fare la stessa cosa, ma saltellando sul posto. Sembra facile, no? Cominciamo! La hit estiva di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash? “Ovviamente Mambo Salentino”. L’anno in cui usciva “Asereje”? “Nel ’99?”. No! Nel 2002. L’artista che l’anno scorso si è definito arrogante? “Irama” La tua “Roma-Bangkok” ha totalizzato quante views? “259 milioni!” La hit di J-Ax dell’anno scorso era ambientata a? “Ostia Lido” Grande Baby K! Ne hai indovinate quattro! Adesso aspettiamo il tuo tag nella storia su Instagram!

DOMANDE DEI FAN
I fan di Baby K le hanno fatto qualche domanda dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Ecco cosa ha risposto! Cominciamo con la domanda di _c17._ : perché non fai una collaborazione con Elettra Lamborghini? “Perché no!? Bella idea! Potrebbe essere una bella cosa. Non ci siamo mai conosciute, purtroppo”. C’è anche quella di @music.my_love_ : duetteresti mai con Emma Marrone? “Certo! Molto volentieri! Nutro molto rispetto nei suoi confronti”. @sangalliangelica chiede: da chi prendi ispirazione per i tuoi video? “I video nascono da un bagaglio culturale di ciò che mi è sempre piaciuto da piccola. Spesso nascono dalla mia mente malata. Mi metto al pc e scrivo la sceneggiatura”. Infine @isabella_gibin: quando farai una diretta Instagram? “Spero presto! Sapete che sono mesi che ho una vita molto frenetica. Ci penso sempre ma alla fine non trovo mai il tempo. Lo farò”. Grazie Baby K per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!



Baby K in collegamento su Radio Zeta: "sono molto emozionata per l'uscita del mio nuovo disco"