06 novembre 2023, ore 15:35

La scorsa estate il mondo del cinema è stato scosso da un evento epico che ha fatto discutere tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori: l'uscita simultanea di due film molto attesi, "Oppenheimer" di Christopher Nolan e "Barbie" di Greta Gerwig. Nacque così "Barbenheimer," un vero e proprio fenomeno culturale che ha portato milioni e milioni di spettatori a vedere nello stesso giorno, uno di seguito all’altro, le due pellicole. Entrambi hanno conquistato il pubblico con incassi record, creando una vera e propria febbre cinematografica in tutto il paese. Un successo tale che infatti, nel 2024, il Barbenheimer, arriverà direttamente sul grande schermo. No, non avete letto male, è proprio così. Ora vi spieghiamo bene.


Barbenheimer, il fenomeno cinematografico diventa realtà. Ecco cosa sappiamo

BARBENHEIMER, LA TRAMA DEL FILM

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, un film intitolato "Barbenheimer" è già in fase di produzione negli Stati Uniti. La regia dovrebbe essere affidata a Charles Band, una figura ben conosciuta nel mondo del cinema "di serie B," noto per aver realizzato pellicole a basso budget sin dagli anni '70. Questa volta, Band si cimenterà con una trama affascinante che ruota attorno al personaggio della dottoressa Bambi J. Barbenheimer, una scienziata che vive a Dolltopia e che è preoccupata per il modo in cui le bambole sono trattate dai bambini umani. Barbenheimer si aventurerà nel mondo umano per capire la realtà delle cose e scoprirà quanto l'umanità possa essere brutale e crudele. Questa esperienza la spingerà a creare una bomba atomica con l'obiettivo di porre fine al tormento inflitto alle bambole. La trama del film si presenta come un mix di satira sociale e fantascienza, con un tocco di umorismo nero che riflette sulle contraddizioni dell'umanità.


UN B-MOVIE DA NON PERDERE

L'idea per Barbenheimer è stata concepita da Adam Felber, biografo di Charles Band e suo co-sceneggiatore in vari lungometraggi. Band ha accolto con entusiasmo questa proposta, riconoscendo il potenziale intrattenimento che questa idea può offrire al pubblico. Le riprese dovrebbero iniziare l'anno successivo, e grazie all'interesse già suscitato a livello internazionale, il film potrebbe essere un B-Movie con ambizioni globali.


Con un mix di umorismo, satira e azione, Barbenheimer promette di offrire al pubblico una prospettiva unica sulle contraddizioni della società umana, incanalando questa riflessione attraverso il filtro della fantasia. Nonostante sia ancora in fase iniziale di produzione, il progetto ha già catturato l'attenzione di molte persone e si preannuncia come un'opera che potrebbe trasformarsi in una piacevole sorpresa per gli amanti del cinema di genere.