21 luglio 2023, ore 14:55

Barbie, l’attesissimo film dell’anno scritto e diretto da Greta Gerwig, tinge di rosa il cinema italiano con uno straordinario incasso di 2.178.000 € nel suo primo giorno di programmazione. Risultato che segna la miglior apertura al box office del 2023 oltre a numerosi record nel giorno di esordio.


I RECORD DI BARBIE

Accompagnato da una maestosa strategia di marketing, Barbie ha registrato in Italia numerosi record al box office tra cui: Il Miglior debutto per un film nel 2023, la quarta miglior apertura di sempre per un film distribuito da Warner Bros. Pictures, il secondo miglior esordio dall’inizio della pandemia, il Miglior debutto per un film uscito a luglio dall’inizio della pandemia e il terzo miglior debutto di sempre per un film uscito nel mese di luglio.

Uscito ieri, giovedì 20 luglio, su oltre 600 schermi cinematografici della penisola, Barbie ha richiamato nelle sale oltre 284.000 spettatori curiosi ed entusiasti di poter finalmente vedere quello che viene considerato a più riprese il film più coinvolgente degli ultimi anni.




BARBIE, LA TRAMA DEL FILM

Siamo a Barbie Land, la terra in cui tutti sono perfetti dalla testa ai piedi e dove le donne camminano perennemente sulle punte per poter calzare perfettamente i tacchi a spillo. Le cose per una di loro, però, sono destinate a cambiare. Dall'oggi al domani, infatti, una Barbie in particolare, capisce che qualcosa non quadra, iniziando così a cambiare il modo di comportarsi. Decide di abbandonare Barbie Land per fare un viaggio nel mondo reale, quello popolato dagli umani. Ma lì le cose sono peggiori di quello che poteva immaginare.


BARBIE, PREVISIONI INCASSO USA

Barbie, che ha delle prevendite pari al numero record ottenuto a dicembre da Avatar - La via dell’acqua, potrebbe esordire con 90-125 milioni di dollari. In tutto il mondo si punta ai 165 milioni: 60-65 dovrebbero arrivare dai mercati internazionali. Ma queste stime potrebbero essere tranquillamente riviste in rialzo.