15 gennaio 2024, ore 16:44

È stato un anno decisamente rosa per il cinema. Barbie ha conquistato pubblico e critica con la brillante sceneggiatura di Greta Gerwig, l’interpretazione di Margot Robbie e Ryan Gosling, e ovviamente la colonna sonora di Mark Ronson. E allora perché non farlo diventare un musical? Ovviamente ci stanno già pensando. Il produttore il primis.



MARK RONSON VORREBBE TRASFORMARE BARBIE IN UN MUSICAL DI BROADWAY

Mark Ronson vuole portare Barbie a Broadway. Il producer dei record, che ha curato personalmente la tracklist del film, ha detto ieri di essere pronto per lavorare a una versione teatrale. Il successo della colonna sonora ha convinto il 48enne che raccontare Barbie a teatro potrebbe essere una scelta giusta. Quasi indispensabile. "Sto solo aspettando la chiamata. Sarebbe fantastico. Greta sostanzialmente ha realizzato un musical senza chiamarlo musical, quindi lo adoreremmo", ha detto il cantautore sul red carpet dei Critics' Choice Awards 2024. Parlando con i giornalisti, Ronson ha anche aggiunto di voler "assolutamente" essere coinvolto nella versione musicale del film. A quando il grande giorno?



“I'M JUST KEN!” VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR CANZONE AI CRITICS' CHOICE AWARDS 2024

Quanti premi per Barbie! Il film, che continua a incassare riconoscimenti al pari di Oppenheimer, questa volta è stato premiato per il brano interpretato da Ryan Gosling: I'm Just Ken!. “Penso che amiamo così tanto la musica e amiamo anche la commedia. Questa è l'altra nostra bomba, ma non siamo mai riusciti a unirle. Penso che la sceneggiatura di Greta e Noah sia stata così stimolante, l'abbiamo letteralmente messa giù e quella canzone ci è arrivata abbastanza velocemente", ha spiegato Ronson ai giornalisti riguardo alla canzone eseguita da Gosling. Durante il suo discorso ai Critics’ choice awards il producer ha più volte ringraziato l’attore per aver interpretato il brano così bene: "Ryan Gosling, questo è tanto il tuo premio quanto il nostro. Hai fatto innamorare il pubblico di questa canzone con la tua performance ineguagliabile, quindi grazie". Bravi tutti. Non vediamo l'ora di vederlo a teatro.