26 maggio 2023, ore 17:25

Un concentrato di Humor e colori. Si può sintetizzare così il nuovo trailer di "Barbie", l’attesissimo film che vede Margot Robbie calarsi nei panni della famosissima bambola, e Ryan Gosling nelle vesti sgargianti di Ken. Grazie alle nuove immagini rilasciate in queste ore sui canali ufficiali della Warner Bros, inizia a prendere forma anche una trama che fino ad ora era rimasta segreta. Ecco ciò che sappiamo.




BARBIE, I PRIMI DETTAGLI SULLA TRAMA

Siamo a Barbie Land, la terra in cui tutti sono perfetti dalla testa ai piedi e dove le donne camminano perennemente sulle punte per poter calzare perfettamente i tacchi a spillo. Le cose per una di loro, però, sono destinate a cambiare. Dall'oggi al domani, infatti, una Barbie in particolare, capisce che qualcosa non quadra, iniziando così a cambiare il modo di comportarsi. Decide di abbandonare Barbie Land per fare un viaggio nel mondo reale, quello popolato dagli umani. Ma lì le cose sono peggiori di quello che poteva immaginare.


“CHI L’HA DETTO CHE BARBIE DEBBA ESSERE SEXY”

Durante un’intervista con Vogue, la star ha parlato della controversia relativa alla sessualizzazione del personaggio di Barbie. Un aspetto che è emerso anche dopo i primi teaser. Margot Robbie ha detto:

“Una bambola. Una bambola di plastica. Non ha organi, neppure riproduttivi. Se non ha organi riproduttivi, prova desideri sessuali? Io penso di no. È sessualizzata. Ma non penso che dovrebbe mai essere sexy. Le persone proiettano il sesso su di lei. E sì può indossare una gonna corta, ma perché è rosa e divertente. Non perché vuole che le si veda il sedere.” 

Inoltre dopo il rilascio del trailer ufficiale, sembra chiaro che la pellicola diretta da Greta Gerwig voglia essere un urlo netto e deciso contro il patriarcato e un modo per sovvertire gli stereotipi di genere in modo spiritoso e colorato.


IL CAST DEL FILM

"Barbie" arriverà il 20 luglio nei cinema italiani, e oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, vanterà la presenza nel cast di Simu Liu, America Ferrera, Michael Cera, Kingsley Ben-Adir, Kate McKinnon, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Ariana Greenblatt, Rhea Perlman, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Alexandra Shipp, Helen Mirren, Dua Lipa e persino l'attore di "Fast X" John Cena.