19 luglio 2023, ore 17:04

L'entusiasmo cresce per il film di Barbie. A Milano, durante l'anteprima riservata alle celebrità, sono stati tanti gli outfit che rispecchiano lo stile del trend Barbiecore.


Annalisa, che sta facendo ballare tutti con la sua hit estiva Mon Amour, è stata la prima ad arrivare alla première milanese del film con protagonista Margot Robbie. La cantante ha optato per un abito bustier rosa in satin, scarpe trasparenti e un audace rossetto rosso scuro sulle labbra.


Valentina Ferragni ha indossato un tutù bianco e un'acconciatura alla Barbie con una coda di cavallo molto alta, mentre sua sorella Francesca e sua madre Marina Di Guardo hanno scelto il colore rosa: la signora indossa una tuta pantalone e un abito in raso a scollatura, entrambe completando il look con occhiali da sole con una montatura rosa.


Mara Sattei ha indossato, invece, un elegante abito rosa dallo stile impero, abbinato ad un hairlook perfettamente in linea con il tema. 


"Barbie The Album", la colonna sonora del film Barbie

Si chiama Barbie The Album la colonna sonora del nuovo e atteso film Barbie, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling nel ruolo di Barbie e Ken. Prima dell'uscita dell'album, abbiamo potuto ascoltare il singolo "Dance The Night" di Dua Lipa, anche lei nel cast del film. Barbie The Album verrà rilasciato il 21 luglio e include nuove canzoni di famose star internazionali.


Tra queste: Billie Eilish con il suo brano "What was I made for?", Sam Smith, KAROL G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, KHALID, The Kid LAROI, Tame Impala, HAIM, Gayle e FIFTY FIFTY feat Kali. Anche l'attore Ryan Gosling, protagonista del film Barbie nel ruolo di Ken, è nella lunga lista di artisti con la canzone interpretata dal suo personaggio. Il nuovo album di Barbie è stato prodotto da Mark Ronson, famoso DJ e vincitore di premi prestigiosi come l'Oscar, il Golden Globe e ben 7 Grammy. Il film Barbie, diretto dalla candidata all'Oscar Greta Gerwig, sarà disponibile a partire dal 20 luglio nelle sale cinematografiche italiane. 


Barbie, il film: per l'occasione Milano si tinge di rosa

In occasione del lancio del film Barbie, la città di Milano si tinge di rosa, il colore del momento, per immergersi in un'atmosfera dedicata interamente a Barbie. Il quartiere di Portanuova, notoriamente significativo dal punto di vista sociale, ha deciso di onorare in modo speciale l'iconica bambola: fino al 23 luglio, infatti, una serie di attività si svolgeranno proprio in questo quartiere. Tra le iniziative, è stata allestita una "barbie box" a tema, che riproduce in dimensioni umane l'iconica scatola di Barbie.


Qui, le persone scattano foto e ascoltano le canzoni della colonna sonora del film. Sono infatti virali i video delle persone che nella "barbie box" utilizzano come colonna sonora il brano "Dance The Night" della famosissima e pluripremiata artista Dua Lipa. Quando il sole tramonta, nella splendida atmosfera di Portanuova, la fontana di Piazza Gae Aulenti e altri accenni si tingono di un delicato colore rosa, come dono supplementare alla comunità.