06 aprile 2023, ore 17:55

Il film di Barbie non è ancora uscito e il web non parla d’altro. Dopo la diffusione del secondo trailer, dei poster e del filtro social non c’è un ragazzo della Generazione Zeta che non sia curioso di scoprire il risultato finale: come sarà il film dedicato alla bambola più famosa del mondo? Quello che molti non sanno è che sebbene Margot Robbie risulti perfetta per l’iconico ruolo, ci sono altre due attrici che, prima di lei, sono state considerate per interpretare Barbie. Sapete chi sono?



CHI ERA STATA CONSIDERATA PER IL RUOLO DI BARBIE PRIMA DI MARGOT ROBBIE?

Il film su Barbie di Greta Gerwig uscirà il 21 luglio ma il web è già in fermento. La grande curiosità mossa nei confronti della pellicola però, non è dovuta solo alla diffusione del secondo trailer ufficiale, ma ad alcuni rumours riguardanti il cast. E non quello ufficiale.

A quanto pare, prima che la scelta della Warner ricadesse su Margot Robbie, che con questo film è diventata l’attrice più pagata di Hollywood con un accordo da 12,5 milioni di dollari, erano altre due le attrici considerate per interpretare Barbie: Amy Schumer e Anne Hataway. Riuscite a immaginarle?

AMY SHUMER È STATA LA PRIMA CANDIDATA PER IL PROGETTO BARBIE

La prima a essere vicina alla firma per Barbie è stata l’attrice comica Amy Schumer. Ma le cose non sono andate a buon fine. Quando partì il progetto, nel 2017, Amy non si sentì perfettamente in linea con l’idea di bambola che la Sony voleva sviluppare. "Sicuramente non volevano farlo nel modo in cui volevo farlo io, l'unico modo in cui ero interessata a farlo", ha rivelato la comica l’anno scorso. A quando pare lei e Kim Caramele, sua partner di scrittura, immaginavano un personaggio diverso da ciò che voleva la produzione e il paio di tacchi alti che ha ricevuto con il contratto non sono stati affatto un incentivo. A buon intenditor!



BARBIE DOVEVA USCIRE CON UN ALTRA PROTAGONISTA: ANNE HATAWAY!

Subito dopo il rifiuto di Amy Shumer, su tutti i giornali uscì la notizia che la protagonista di Barbie sarebbe stata Anne Hataway. Il film, considerata l’agenda dell’attrice, era destinato a uscire nei cinema il 19 giugno del 2018, ma anche questa volta, il progetto ha preso una piega diversa per colpa di vari ritardi accumulati. Secondo quanto riferito da alcune riviste specializzate, l’opzione della Sony sul film è scaduta prima della finalizzazione del progetto. Così, nel 2019, la Warner Bros. è subentrata e ha iniziato a sviluppare un nuovo casting e un nuovo script. Non è chiaro se sia stata la Hataway a rinunciare alla bambola oppure se la Warner avesse in mente un altro cast, ma una cosa è certa: non vediamo l’ora di vedere Margot Robbie e Ryan Gosling sul grande schermo.