02 febbraio 2021, ore 12:18 , agg. alle 12:48

Benjamin Mascolo, ex membro del duo italiano Benji & Fede, pubblica il suo primo album da solista dal titolo “California”.

Il primo album di Ben, l’annuncio sui social


“CALIFORNIA. Fuori il 26.02.2021.
La prima metà di un album a due anime“

Così Ben, nome scelto da Benjamin Mascolo per il suo percorso da solista, che ha comunicato ieri l'uscita dell'album attraverso un post pubblicato su Instagram. Nella foto troviamo la copertina di “California” che racchiude sei tracce:

1. Los Angeles
2. Finché le stelle non brillano
3. Marilyn Monroe
4. California
5. Sara lo sa
6. Ricomincio

Il nuovo lavoro discografico sarà disponibile dal prossimo 26 febbraio e nelle prossime settimane verrà anticipato da un singolo.

Ben scrive una lettera per i fan

Pochi giorni fa sempre su Instagram, prima del post con l’annuncio dell’album, Ben ha condiviso un messaggio rivolto ai fan in cui si racconta intimamente al suo pubblico:

“Se dopo tutto questo tempo sei ancora qui e credi in questo sogno, ti dico GRAZIE, grazie dal profondo del mio cuore.
Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato “diverso”. Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la FOLLIA di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano. MERITAVATE DI PIÙ e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e TRADITO me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso.

Poi la musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a GUARIRE da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete.
Quel ragazzo ora è fiorito e ha finito ciò che aveva iniziato. Il mio album è pronto, tra pochi giorni vi dirò tutto.
Ci divertiremo tanto.
With love.”


Benji & Fede: la separazione del duo

Benji & Fede si sono conosciuti via internet nel 2010 e con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Con il tempo sono diventati dei veri ‘Hit Makers’ capaci di portare cinque album consecutivi al primo posto delle classifiche insieme a svariati singoli.
Proprio al culmine del loro successo, il duo originario di Modena ha annunciato circa un anno fa la separazione per intraprendere una carriera artistica in solitaria. Per l’addio ai fan hanno chiuso con un concerto streaming a maggio scorso (a causa dello scoppio della pandemia), concerto che si sarebbe dovuto svolgere all'Arena di Verona.

Cosa vi aspettate da questo nuovo percorso musicale di Ben?