31 maggio 2021, ore 11:35 , agg. alle 13:52

Si intitola “Ben: Respira” il documentario di Amazon Prime Video dedicato alla vita di B3N, l’artista oggi solista, ex membro di Benji & Fede.


“Ben: Respira”: la trama

Una bellissima notizia per i fan di Benjamin Mascolo, aka B3N. Il cantante emiliano, ex membro del famoso duo Benji & Fede, ha annunciato l’uscita di un documentario che parlerà della storia della sua vita, intitolato “Ben: Respira”.

Di recente B3N ha raccontato in un video messaggio che sta lavorando alla realizzazione del progetto e che non vede l’ora di condividerlo con il pubblico. Non è stato ancora annunciato se il documentario arriverà nel 2021 o nel 2022.

“Ben: Respira è un documentario su uno dei più talentuosi giovani artisti italiani. Le sue sfide, i suoi successi e i suoi sogni. Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji; dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli; oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore.”

I fan si aspettano che nel documentario ci sia un riferimento alle origini del duo Benji & Fede, fino alla loro separazione e alla storia d’amore tra B3N e Bella Thorne.


Il primo album di B3n e la separazione di Benji & Fede

“CALIFORNIA. Fuori il 26.02.2021.

La prima metà di un album a due anime“

Così B3N, nome scelto da Benjamin Mascolo per il suo percorso da solista, ha comunicato l'uscita del suo album di debutto attraverso un post pubblicato su Instagram. Nella foto troviamo la copertina di “California” che racchiude sei tracce.

Benji & Fede si sono conosciuti via internet nel 2010 e con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Con il tempo sono diventati dei veri ‘Hit Makers’ capaci di portare cinque album consecutivi al primo posto delle classifiche insieme a svariati singoli.

Proprio al culmine del loro successo, il duo originario di Modena ha annunciato la separazione per intraprendere una carriera artistica in solitaria. Per l’addio ai fan hanno chiuso con un concerto streaming a maggio scorso (a causa dello scoppio della pandemia), concerto che si sarebbe dovuto svolgere all'Arena di Verona.


B3n e Bella Thorne: una delle coppie più seguite sui social

“She said yes”, “Ha detto sì”. Con queste parole Benjamin Mascolo e Bella Thorne hanno annunciato recentemente sui social che presto diventeranno marito e moglie. E’ stato proprio B3N a comunicarlo ai suoi fan su Instagram attraverso una foto che lo ritrae abbracciato alla fidanzata mentre mostra all'anulare l'anello di fidanzamento.

Il cantante e l’attrice stanno insieme dal 2019. La passione fra i due era scoppiata ai tempi del Coachella e dopo essere usciti allo scoperto, i due hanno sempre condiviso momenti della loro vita privata sui propri profili Instagram, dai baci appassionati agli incontri dopo la separazione a causa della pandemia.


B3N parla del suo documentario

"RESPIRA. Respira. Continuavo a ripetermelo in testa ma il corpo non ascoltava, come se si fosse scordato un atto così semplice ma vitale: respirare.

A 7 anni dal ricovero in ospedale eccomi qui a tentare quello che i dottori definirono impossibile: tornare a correre più forte di prima e tagliare il traguardo della mia prima maratona.

Questi 42 interminabili chilometri saranno anche una metafora che mi permetterà di farvi entrare nella mia vita in un viaggio tra amore, famiglia, amicizia, musica, successi e insicurezze.

Sono orgoglioso di poter finalmente annunciare "RESPIRA", il mio documentario in uscita questo autunno su @primevideoit .

Ho promesso a me stesso che ci riuscirò, voglio rendervi orgogliosi.

Grazie per la forza e il sostegno che mi date sempre." Così l'artista sui social.