22 marzo 2021, ore 11:54 , agg. alle 12:46


“She said yes”, “Ha detto sì”. Così Benjamin Mascolo e Bella Thorne hanno annunciato sui social che presto diventeranno marito e moglie. E’ stato proprio B3n, ex del duo artistico Benji & Fede, a comunicarlo ai suoi fan su Instagram attraverso una foto che lo ritrae abbracciato alla fidanzata mentre mostra all'anulare l'anello di fidanzamento. Tantissime le reazioni dei fan a cui si aggiungo auguri speciali come quelli di Chiara Ferragni e del compagno di una vita, Federico Rossi.


B3n e Bella Thorne: una delle coppie più seguite sui social

Il cantante e l’attrice classe 1997 stanno insieme dal 2019. La passione fra i due era scoppiata ai tempi del Coachella e dopo essere usciti allo scoperto, i due hanno sempre condiviso momenti della loro vita privata sui propri profili Instagram, dai baci appassionati agli incontri dopo la separazione a causa della pandemia.

"Faccio sempre avanti e indietro tra America e Italia: lei gira molti film quindi fa fatica a venire qui. Quando è venuta quest'estate l'ho portata in Sardegna e in Sicilia, che le sono piaciute moltissimo", aveva B3n a "Verissimo".


Il primo album di B3n e la separazione di Benji & Fede

“CALIFORNIA. Fuori il 26.02.2021.

La prima metà di un album a due anime“

Così B3n, nome scelto da Benjamin Mascolo per il suo percorso da solista, ha comunicato l'uscita dell'album attraverso un post pubblicato su Instagram. Nella foto troviamo la copertina di “California” che racchiude sei tracce.


Benji & Fede si sono conosciuti via internet nel 2010 e con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Con il tempo sono diventati dei veri ‘Hit Makers’ capaci di portare cinque album consecutivi al primo posto delle classifiche insieme a svariati singoli.

Proprio al culmine del loro successo, il duo originario di Modena ha annunciato circa un anno fa la separazione per intraprendere una carriera artistica in solitaria. Per l’addio ai fan hanno chiuso con un concerto streaming a maggio scorso (a causa dello scoppio della pandemia), concerto che si sarebbe dovuto svolgere all'Arena di Verona.

B3n scrive una lettera per i fan

Prima del post con l’annuncio dell’album, lo scorso gennaio B3n condivide su Instagram un messaggio rivolto ai fan in cui si racconta intimamente al suo pubblico:

“Se dopo tutto questo tempo sei ancora qui e credi in questo sogno, ti dico GRAZIE, grazie dal profondo del mio cuore. Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato “diverso”. Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la FOLLIA di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano. MERITAVATE DI PIÙ e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e TRADITO me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso.


Poi la musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a GUARIRE da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete. Quel ragazzo ora è fiorito e ha finito ciò che aveva iniziato. Il mio album è pronto, tra pochi giorni vi dirò tutto.

Ci divertiremo tanto.

With love.”