03 giugno 2022, ore 11:00

Benjamin Mascolo e Bella Thorne si sono lasciati. Dopo tre anni d’amore i due hanno deciso di interrompere la relazione che avrebbe dovuto portarli all’altare. L’indiscrezione, riportata nelle ultime ore dalla rivista statunitense People, è stata confermata dal cantante con un lungo post su Instagram. “Poco più di 3 anni fa ho incontrato l’essere umano più straordinario di tutti. Quel giorno la mia vita è cambiata per sempre e sono profondamente grato per ogni singolo momento che abbiamo condiviso insieme da allora”, ha scritto Ben.

L’ANNUNCIO SUI SOCIAL

Quelli che negli ultimi tre anni hanno seguito la storia d’amore tra Benjamin Mascolo e Bella Thorne, ammirando i dolcissimi post Instagram che la coppia condivideva, sono rimasti spiazzati quando ieri sera è apparsa sui social una lunga lettera di Ben. “È stata un’esperienza davvero meravigliosa crescere con lei. Grazie a questa persona ho imparato cosa significa l’amore incondizionato, qualcosa che avevo imparato solo con i miei genitori, non ero stato in grado di aprirmi di nuovo completamente nella mia vita da adulto prima di incontrarla”: inizia così il messaggio del cantante, che oltre a informare i fan della rottura ha ringraziato Bella per i tre anni d’amore che hanno condiviso. “Attraverso i suoi occhi ho imparato ad amarmi, a sentirmi bello, a sentirmi accettato accettando me stesso, con i miei innumerevoli difetti e le mie imperfezioni, non riuscirò mai a esprimere a parole cosa significa essere salvato da qualcuno”, prosegue. “Ora sono pronto per un nuovo capitolo della mia vita e ho piena fiducia in ciò che sarà. Mi sono ripromesso di abbracciare il dolore e il disagio che derivano dal separarmi dalla donna che amo di più e che amerò sempre. Il dolore sarà il mio maestro, proprio come lo è stato l’amore e lo sarà di nuovo quando dovrà esserlo”. E conclude: “Questo non è affatto un fallimento da nessuna delle due parti, perché nessuna vera connessione è 'sprecata' o 'inutile'. Doveva essere, ed è stato bellissimo. Auguro solo il meglio a questa persona e ci sarò sempre per lei”. Da Bella Thorne, invece, non è ancora arrivato nessun commento.


LA STORIA D’AMORE TRA BENJI E BELLA

Un amore nato sui social che li avrebbe dovuti portare all’altare: tutto iniziò con uno scambio di like e commenti su Instagram nel 2016. I due, però, si sarebbero incontrati solamente tre anni più tardi, al Coachella del 2019, subito dopo la rottura tra Bella Thorne e Modsun: tra il cantante italiano e l’ex star Disney è scoppiata subito la passione. Poco meno di un mese dopo, una foto sul profilo IG di Benjamin Mascolo ha ufficializzato la relazione. Da lì in poi tra i due è andato tutto a gonfie vele e la relazione è cresciuta al punto da portare nel marzo 2021 il cantante a inginocchiarsi davanti a Bella e a proporle il matrimonio. Nell’ultimo anno nessuna voce faceva presagire aria di crisi, fino a quando ieri People ha sganciato la bomba: “Bella Thorne e Benjamin Mascolo si sono separati, annullando il loro fidanzamento di oltre un anno. I loro programmi contrastanti li hanno portati a passare un sacco di tempo separati, cosa che alla fine ha provocato la loro rottura, ma i due si sono separati amichevolmente”, ha rivelato una fonte alla rivista statunitense, confermata poche ore dopo dallo stesso Benjamin.