16 giugno 2022, ore 18:35

Quando esce il nuovo album di Beyoncé?

Fan di Queen B l’attesa è finita! Il nuovo album di Beyoncé uscirà venerdì 29 luglio in formato fisico e sulle più importanti piattaforme di streaming. A dare l’annuncio è stata la Columbia Records (etichetta discografica della cantante) poi repostata dalle music platforms e dalla stessa Beyoncé che, nella sua pagina Instagram, ha eliminato l’immagine del profilo per lasciare spazio a questa nuova bio: “act i Renaissance”. 




Cosa sappiamo di Renaissance? Cos’ha in comune con Lemonade?

A distanza di circa 6 anni da “Lemonade”, la sua ultima pubblicazione che, nonostante l’enorme successo di critica e pubblico, aveva diviso i BeyHive (così si fanno chiamare i fan dell’artista) Lady Knowles è tornata per stupire. Renaissance, come Lemonade, sarà molto più di un album, e secondo alcune voci indiscrete un vero e proprio progetto.






Quante tracce conterrà Rennaissance?

Secondo il web dovrebbero essere 16 le tracce presenti nell’album che, è possibile pre-ordinare, nello store online della cantante. La vincitrice di 28 Grammy Award ha infatti messo in vendita sul suo shop online quattro tipologie di cofanetti esclusivi che includono un cd, una t shirt, un mini-poster e un opuscolo fotografico di 28 pagine. Attenzione però! Chi aquisterà una delle box in vendità non potrà riceverla a casa prima del global release ufficiale.






Quando sarà il prossimo tour di Beyonce?

Sul nuovo tour, per il momento, tutto tace, ma secondo il quotidiano britannico The Sun, Queeb B si esibirà a sorpresa nel Regno Unito per lanciare il primo singolo di Renaissance.

Se è vero che la performer texana aveva abbandonato la sua “versione pop” per affrontare beat urban e testi di denuncia sociale è altrettanto vero che nel 2019 abbiamo ritrovato la sua sfumatura più melodica nell’incisione di The Lion King: The Gift, la colonna sonora che ha curato per il remake live action della Disney.


Cosa dobbiamo aspettarci da Bey? Un album pop? Tracce R&B di ritorno alle origini? Suoni sempre più contemporanei?

Non ci resta che aspettare! Il web è in delirio e noi di Radio Zeta non vediamo l’ora di ascoltare il suo ultimo progetto.