02 ottobre 2023, ore 16:41

Chi sarà la nuova regina del industria discografica statunitense? Abbiamo due contendenti al titolo: Beyoncé e Taylor Swift.

Dopo l’annuncio del film-concerto sul grandioso successo dell’Eras Tour di Taylor, ora è arrivato il momento di promuovere il nuovissimo “Renaissance: A Film By Beyoncé”. Di cosa si tratta?



BEYONCÉ HA PUBBLICATO IL TRAILER DI “RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ”

Erano circa tre giorni che sul web circolavano voci relative a un ipotetico docufilm di Beyoncé. E Queen B, ovviamente, non ha deluso le aspettative. Ieri, subito dopo aver concluso l’ultimo show del suo tour, a Kansas City, nel Missouri, la cantante ha deciso di mostrare al pubblico il suo prossimo progetto. E non stiamo parlando di un nuovo album. In collaborazione con AMC Theatres, gli stessi del film-concerto della Swift, Beyoncé ha annunciato “Renaissance: A Film By Beyoncé” ammaliando i propri fan con un trailer pazzesco. Lo avete visto? Come ha scritto l’artista sui suoi social: “Fate attenzione a ciò che chiedete, perché potrei accontentarvi”. Missione compiuta.



CHE COS’È “RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ”?

Se il film-concerto di Taylor dovrebbe contenere una serie di riprese del suo spettacolo, sembra che il film-concerto di Beyoncé sia più simile a un documentario. Secondo la sinossi ufficiale: “RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ accentua il viaggio del RENAISSANCE WORLD TOUR , dal suo inizio, all'apertura a Stoccolma, Svezia, fino al finale a Kansas City, Missouri. Riguarda l'intenzione di Beyoncé , il duro lavoro, il coinvolgimento in ogni aspetto della produzione, la sua mente creativa e lo scopo di creare la sua eredità e padroneggiare la sua arte. Accolto con straordinario successo, il RENAISSANCE WORLD TOUR di Beyoncé ha creato un santuario per la libertà e la gioia condivisa, per più di 2,7 milioni di fan”. A quanto riporta il sito, il film dovrebbe quindi essere una lente d’ingrandimento sul lavoro dell’artista anche nel dietro le quinte. Staremo a vedere!



QUANDO ESCE “RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ”?

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Beyoncé il film uscirà nei cinema venerdì 1 dicembre. I biglietti sono già in vendita. Lo andrete a vedere?