28 settembre 2023, ore 17:42

Billie Eilish sta per tornare con nuova musica. “A breve arriverà un nuovo album. Siamo nelle fasi finali della realizzazione, il che non vuol dire che uscirà a breve ma stiamo per ultimarlo, sono molto emozionata”, ha dichiarato in un’intervista.

BILLIE EILISH, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM

Due anni dopo “Happier Than Ever” la popstar è pronta a tornare con un nuovo progetto. Ancora nulla è dato sapere sulla data d’uscita di un album che ancora non è stato completato. Recentemente Eilish ha scalato le classifiche mondiali con “What Was I Made For?”, il brano scritto per Barbie e parte della colonna sonora del film. La star ha raccontato la genesi del pezzo, nato velocemente durante una session in studio particolarmente frustrante insieme al fratello Finneas, produttore e co-autore delle canzoni della sorella: “Stavo per uscire, ero sulla porta. Era tardi, ero lì da circa sei ore e Finneas disse ‘aspetta, dovremmo provare a scrivere questa canzone’?”. Esitante, Billie aveva replicato: “Come facciamo a scrivere un bel brano per un progetto così importante proprio oggi che non riusciamo a creare nulla di decente?”. Superato lo stallo iniziale, i due si sono messi a lavorare sull’ultimo grande successo della voce di “When The Party’s Over”.

SMENTITE LE VOCI DI UN NUOVO DOCUMENTARIO DAL VIVO

Durante l’intervista, Eilish ha smorzato le indiscrezioni su un nuovo documentario dal vivo: la voce era montata online dopo che i fan l’avevano avvistata con una videocamera GoPro durante una tappa del tour. “Ho messo una GoPro perché dopo gli spettacoli corro tra la folla, salto sulla transenna e afferro tutti. In realtà sono loro ad afferrare me, e io mi sottometto. Mi metto lì, qualsiasi cosa accada, accade. Apro le braccia e lascio che mi abbraccino, mi afferrino il braccio e mi tocchino. Penso che sia davvero speciale farlo e ne traggo molto anche se è un po’ terrificante”, ha raccontato la cantante.