16 marzo 2022, ore 20:04

I Grammy 2022 si avvicinano e in queste ore sono stati annunciati alcuni performer che si esibiranno, artisti molto amati dalla Generazione Zeta.

Tra i tanti ospiti, ad esibirsi durante la serata di consegna dei premi e ad aver ricevuto delle nomination, ci saranno Billie Eilish, i BTS e Olivia Rodrigo. Insieme a loro anche Lil Nas X con Jack Harlow, Brandi Carlile e Brothers Osborne pronti a presentare le loro performance sul palco dell’MGM Grand Garden.

La cerimonia di premiazione è stata riprogrammata al 3 aprile 2022 a causa della pandemia.


Billie Eilish, BTS e Olivia Rodrigo ai Grammy 2022

Il Premio Grammy, o Grammy Award, è il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale e un premio tra i più importanti dell'industria dello spettacolo. Assegnato per i risultati conseguiti nel settore della musica, viene generalmente considerato come l'equivalente dei premi Oscar nel mondo del cinema.

Billie Eilish vede alle sue spalle la vittoria di ben 7 premi e quest’anno partecipa ai Grammy con altrettante nomination; stesso numero per Olivia che vive il suo grande debutto alla kermesse.


Le due artiste sono candidate per le categorie: Best Music Video, Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance and Best Pop Vocal Album.

Olivia ha poi ricevuto una nomination anche per Best New Artist, mentre Billie per Best Music Film grazie al suo concerto su Disney+ Happier Than Ever: A Love Letter to Los Angeles,.

I BTS, invece, si candidano in un’unica categoria: Best Pop Duo/Group Performance, con la fantastica hit Butter.


Billie Eilish scelta come persona dell’anno 2021

Quest’anno si è parlato molto di Billie Eilish che ha ricevuto il titolo di Persona dell’Anno 2021 da PETA, organizzazione che si batte per il trattamento etico verso gli animali e per il rispetto dei loro diritti.

L’artista è famosa, oltre che per la sua musica, per la sua lotta in difesa dell’ambiente, dimostrandosi un modello per ciò che riguardano i temi legati al cambiamento climatico e le battaglie in favore dei diritti degli animali.

Proprio per questo PETA ha scelto Billie Eilish come Persona dell’Anno 2021 e premiare il suo operato per la tutela degli animali.