04 dicembre 2023, ore 17:00

“Non era ovvio?”. Così Billie Eilish, dal carpet dell’evento Hitmakers di Variety, ha commentato il suo involontario coming out. Nell’intervista rilasciata per il numero di Novembre del settimanale statunitense, la star aveva rivelato: “Adoro le ragazze, le adoro come persone, sono attratta da loro come persone, per davvero. Sono attratta fisicamente da loro, ma anche intimidita, dalla loro bellezza e dalla loro presenza”.

BILLIE EILISH, L'INVOLONTARIO COMING OUT

Davanti alle domande di una giornalista in merito all’intervista del mese scorso, sul carpet di Variety Billie Eilish ha specificato: “Quando ho visto l’articolo mi sono detta: ‘Oh, mi sa che ho fatto coming out oggi’. Ok, figo. Per me è emozionante perché immagino che la gente non lo sapesse ma è bello che ora lo sappiano: mi piacciono le ragazze”. E ancora: “In realtà ho pensato a qualcosa tipo: 'Ma non era ovvio?'. Non avevo mai pensato che la gente potesse non sapere. E non riesco a crederci. Mi viene solo da pensare: ‘Perché non possiamo semplicemente esistere?’. Sono stata questo per molto tempo e semplicemente non ne avevo ancora parlato”. Secondo l’analisi di una piattaforma di statistiche social, dopo il 2 dicembre – e quindi presumibilmente a seguito del coming out – Eilish ha perso più di 100.000 follower sui social.

BILLIE EILISH ACCUSA L'INTERVISTATRICE DI AVERLE FATTO OUTING

Se durante l’evento, organizzato per celebrare le migliori canzoni dell’anno, Eilish aveva risposto col sorriso alle domande dell’intervistatrice, di diverso tono è stato il suo commento sui social: Grazie Variety per il premio e per avermi fatto outing sul red carpet alle 11 del mattino anziché di parlare di ciò che davvero conta, mi piacciono sia i ragazzi che le ragazze lasciatemi stare non interessa letteralmente a nessuno”.

L'INTERVISTA PER VARIETY DELLO SCORSO NOVEMBRE

“Non ho mai sentito di essere brava a relazionarmi con le donne. Le amo molto. Le amo come persone. Sono attratto da loro come persone. Ne sono attratta per davvero”. E ancora: “Ho una profonda connessione con le donne della mia vita. Ne sono fisicamente attratta, ma allo stesso tempo ne sono intimidita per la loro bellezza e la loro presenza”. Queste le dichiarazioni della voce di “What Was I Made For?” che avevano sollevato la curiosità dei fan. Interrogandosi sulla sessualità di Billie, molti utenti della rete avevano riportato a galla alcuni vecchi video in cui l’artista si definiva “100% eterosessuale”.