03 gennaio 2022, ore 20:36 , agg. alle 20:49

Billie Eilish e Finneas insieme per il nuovo film d’animazione Disney Pixar, Red. Dopo No Time to Die, composta per l’omonimo film di 007, i due artisti tornano per realizzare tre canzoni inedite per Red, tutte nate durante il lockdown.

I due fratelli si sono detti entusiasti di questa nuova avventura e proprio in una recente intervista a THR Finneas ha raccontato:

“È stato divertentissimo. Sono emozionato che siamo stati annunciati perché era il nostro piccolo segreto. Abbiamo scritto le canzoni durante la pandemia. È stato un processo molto divertente.”

Billie Eilish ha poi proseguito:

“Abbiamo visto lo storyboard all’inizio del 2020, forse fine 2019!”

Nel film le canzoni saranno cantate da una boy band di cui farà parte anche Finneas.


Red, il nuovo film Disney Pixar

Dai creatori di "Inside out" e "Gli incredibili" e diretto da Domee Shi, Red arriverà al cinema in Italia il 10 marzo 2022. Il film vede come protagonista la tredicenne Mei Lee che quando è agitata si trasforma in un panda rosso gigante. Ming, sua madre, è molto protettiva e non è mai lontana da sua figlia, una opprimente realtà per l’adolescente.

Il cast

Nel cast vocale originale di Red ci saranno Rosalie Chiang come Mei Lee e Sandra Oh che presterà la propria voce a Ming. Per le voci italiane dovremo invece aspettare ancora un po’.

Dopo il successo di Luca, siamo pronti per un’altra storia che ci farà emozionare attraverso dettagli così particolari che, con il tempo, hanno reso la Pixar unica!

Infatti la trasformazione in un panda viene utilizzata come metafora per i cambiamenti che il corpo subisce negli anni dell’adolescenza. Spesso non ci riconosciamo e ci si sentiamo dei mostri, ma quella nuova forma può essere anche il punto di partenza per scoprire un nuovo lato di sé e iniziare a intraprendere il cammino verso l’età adulta.


Billie Eilish scelta come Persona dell’Anno 2021

Billie Eilish ha ricevuto il titolo di Persona dell’Anno 2021 da PETA, organizzazione che si batte per il trattamento etico verso gli animali e per il rispetto dei loro diritti.

L’artista è famosa, oltre che per la sua musica, per la sua lotta in difesa dell’ambiente, dimostrandosi un modello per ciò che riguardano i temi legati al cambiamento climatico e le battaglie in favore dei diritti degli animali.

Proprio per questo PETA ha scelto Billie Eilish come Persona dell’Anno 2021 e premiare il suo operato per la tutela degli animali. Ai Met Gala 2021, ad esempio, la Eilish ha accettato di indossare un abito privo di seta della casa di moda Oscar De La Renta ottenendo la rimozione delle pellicce dalle collezioni della maison.

Inoltre, l’artista dall’età di 12 anni ha scelto di seguire una dieta vegana senza carne e senza latticini e si occupa in prima persona della creazione di capi di vestiario sostenibili.