16 novembre 2023, ore 17:14

Billie Eilish ha dedicato una canzone a Olivia Rodrigo. Ecco qual è
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

In un’intervista per il Los Angeles Times, Billie Eilish ha confessato di aver dedicato "Goldwing", singolo contenuto nel suo album del 2021 “Happier Than Ever”, ad Olivia Rodrigo. “Angelo dalle ali d’oro vai a casa, non dire a nessuno chi sei”, canta Eilish nella canzone. Al quotidiano statunitense la voce di “Bad Guy” ha rivelato di sentire un senso di protezione nei confronti di Rodrigo: le due hanno infatti avuto una carriera simile, essendo entrate nel panorama mainstream musicale da giovanissime. Olivia, infatti, è stata la pop star più giovane ad aver avuto successo dopo Eilish.

BILLIE EILISH E IL SENSO DI PROTEZIONE VERSO OLIVIA RODRIGO

“Penso che le esperienze di ciascuno siano individuali… Nessuno vive la vita di qualcun altro. Ma sento di dover proteggere Olivia”, ha confessato Billie Eilish alle pagine dell’L.A. Times, spiegando di capire cosa ha potuto provare Rodrigo quando, quasi “di colpo”, ascese a fama internazionale grazie al singolo “Drivers License” due anni fa. “Olivia aveva sempre più successo, eppure era così piccola”, continua Eilish, nonostante la differenza d’età che le separa sia solo di 14 mesi. “Mi sentivo così nervosa per lei, così preoccupata. Ha iniziato come attrice, e in quel mondo la gente può essere davvero strana”, ha aggiunto.

GOLDWING È LA CANZONE DEDICATA A OLIVIA

“La mia canzone Goldwing in un certo senso parla di lei. Non l’ho mai detto a nessuno”, specifica Billie raccontando come il brano racconti di una ragazza di cui gli altri (il riferimento qui è all’industria dello show business) si potrebbero approfittare. E continua: “Non parla solo di lei, ma pensavo a Olivia quando l’ho scritta. Si era appena affacciata al mercato musicale ed era più giovane di me, era la prima volta che accadeva”.

CRESCERE DAVANTI AI RIFLETTORI, COSA HA DICHIARATO BILLIE EILISH

La cantante californiana, che recentemente ha firmato la colonna sonora per il film Barbie, ha raccontato spesso nelle interviste quanto sia stato difficile per lei crescere sotto lo sguardo critico dell’opinione pubblica, pronto a giudicare ogni sua mossa (e infatti, negli ultimi anni, l’artista è stata spesso oggetto di hating online, dal bodyshaming fino alla pioggia di critiche per la sua relazione con Jesse Rutherford, di dieci anni più grande). Billie raggiunse infatti fama mondiale dopo che la sua hit “Ocean Eyes” diventò virale: era il 2016 e la star aveva solamente 14 anni.