20 dicembre 2023, ore 16:54

È impossibile non innamorarsi di Billie Eilish. Seduta a gambe incrociate su uno dei divani più famosi della tv statunitense, la cantante 21enne ha parlato per alcuni minuti di record, Barbie e il suo nuovo attesissimo album con un’innata naturalezza. Finalmente abbiamo buone nuove!


BILLIE EILISH CONFERMA L’USCITA DEL SUO NUOVO ALBUM DA JIMMY FALLON

Non so nemmeno perché sia in una competizione. È la canzone dell’anno, è la canzone dell’anno”, ha esordito così Jimmy Fallon per salutare la Eilish nel salotto del suo late night show. E non ha tutti i torti. “What was a I made for” è un successo planetario: prima per 14 settimane nella classifica Billboard, 2 miliardi di streams, una nomination ai Golden Globe e cinque ai Grammy. Ma i fan vogliono di più di quella che Greta Gerwig ha definito “la canzone del cuore di Barbie”. I fan vogliono un nuovo album. E a quanto pare lo avranno molto presto. "Abbiamo quasi finito con l’album a cui stiamo lavorando. Quindi, a un certo punto, ne saprai di più, ma non dirò nulla per ora", ha rivelato la Eilish divertita. Avrebbe dovuto svelarci almeno una data approssimativa!



WHAT WAS I MADE FOR È NATA DOPO UN SOLO INCONTRO CON GRETA GERWIG

La ventunenne ha pubblicato il suo secondo album, "Happier Than Ever", nel 2021 e sembra che l'attesa per il suo terzo progetto sia davvero finita. Mentre aspettiamo i nuovi brani di Billie però, la cantante ha rivelato qualche retroscena sulla colonna sonora di Barbie. "Sento che ha unito le donne in questo modo di cui non mi sono mai sentita parte e mi ha fatto sentire davvero bene", ha detto cercando di spiegarne il successo. "E ho anche sentito come se riunisse le persone. Sembrava che stessimo vivendo tutti un'esperienza di vita, sai?”, ha aggiunto. Billie ha poi raccontato che lavorare con Greta Gerwig l’ha fatta sentire molto a suo agio. La regista avrebbe dato libero sfogo a lei e a suo fratello FINNEAS subito dopo aver mostrato loro una prima parte del film. È stata la cantante a scegliere la scena a cui prestare la voce. Nice choice!