12 giugno 2020, ore 20:55 , agg. alle 21:40

E’ un momento veramente proficuo per Fedez, che sta facendo uscire un pezzo dietro l’altro. Due mesi fa è tornato a dominare le classifiche italiane con il remix del pezzo di Cara, “Le Feste di Pablo”; poi è stata la volta di “Problemi con Tutti (Giuda)”, che ha definitivamente segnato il suo ritorno sulla scena musicale; e ieri è uscito il suo nuovo progetto, “Bimbi per strada”, realizzato sulla base del celebre pezzo del ’95 di Robert Miles, “Children”. Fedez, intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato il suo ultimo singolo e i suoi progetti futuri. “Non volevo semplicemente fare un omaggio a Robert Miles che forse in Italia è stato campionato per la prima volta”, ci spiega Federico. “L’idea era cercare di riprendere l’atmosfera che crea quel giro di piano e rispettare il pezzo originale, tanto che la base è pressoché invariata, abbiamo solo sostituito qualche suono. Volevamo riportare l’atmosfera che reputo perfettamente calzante con il periodo che stiamo vivendo”.
Il rapper poi aggiunge: “La fase produttiva a livello discografico comprende la fase di scrittura e dopo l’uscita, vivere il pubblico. Sicuramente il tour è una fase fondamentale di queste e vedremo come evolverà la situazione”. A questo proposito qualche giorno fa Fedez aveva dichiarato di voler fare comunque dei concerti, anche se solo per 100-200 persone. “Mi piacerebbe farlo non solo perché temo che il tempo delle adunate sia lontano ancora, ma anche perché voglio aiutare concretamente i lavoratori della musica disoccupati: elettricisti, operai, tecnici. Quando tornerò sul palco sarà per loro”.
Dal punto di vista discografico, invece, quali saranno i nuovi progetti di Fedez? “Non so se uscirò con un album, sto scrivendo in maniera randomica”, ha detto il rapper, che poi ha aggiunto: “Uscirà un’altra canzone che sarà impassabile per le radio perché dico cose pesanti, e non so ancora di preciso quando uscirà. In questo brano ho detto ciò che penso su alcuni fatti accaduti, probabilmente riuscirò a collezionare un bel po’ di querele con questo pezzo. Già solo stando in quarantena ne ho prese 20”. 
Non ci resta che attendere le novità sui progetti futuri di Fedez e nel frattempo, ascoltare "Bimbi per strada" su Radio Zeta!