08 novembre 2022, ore 18:35 , agg. alle 18:54

Wakanda Forever! Un grido di battaglia, un inno di incitazione, un simbolo di appartenenza e fratellanza. Sì, ma anche il titolo del nuovo film del filone Black Panther del Marvel Cinematic Universe. Trentesima pellicola in ordine di uscita, arriverà domani in tutte le sale cinematografiche con il compito di chiudere la Fase 4 e omaggiare il suo eroe ed interprete tristemente scomparso nel 2020: Chadwick Boseman.


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, DI COSA PARLERA’ IL FILM?

Celebrare il passato e costruire il futuro. Potrebbe essere questo il senso del film di Ryan Coogler che, a giudicare dalle prime immagini diffuse dai trailer, avrà ovviamente al centro della trama la morte di Re T’Challa. Dovendo poi chiudere l’arco narrativo della Fase quattro, sicuramente dovrà  tirare le somme, fare anche chiarezza, e costruire le basi per ciò che verrà nei prossimi film della Fase 5. Non sono stati divulgati tanti dettagli sui fatti che si svolgeranno nelle due ore e quaranta che ci attendono. Appare evidente che bisognerà trovare il degno erede del Re defunto e capire come si comporteranno i protagonisti.


BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LE PAROLE DI KEVIN FEIGE

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo film, in queste ore il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato un video dove ha spiegato alcune sensazioni provate durante la realizzazione della pellicola. “Molti di noi sono fortemente convinti che questo sia il film più importante che abbiamo mai fatto. Era su questo pensiero che il cast e la troupe erano concentrati ogni giorno”, ha concluso Feige.

La produzione, appresa la scomparsa di Chadwick Boseman, decise fin da subito di non voler ricorrere a soluzioni digitali per riportare in vita artificialmente l’attore e il suo personaggio. Il team creativo ha invece optato per ricordare il lavoro svolto da Boseman in un altro modo.





RIHANNA CANTA BLACK PANTHER

In questi giorni è stata diffusa online la colonna sonora ufficiale del film, svelando anche il brano Lift me up, canzone cantata da Rihanna che accompagnerà la pellicola. Le musiche di Wakanda Forever sono state composte da Ludwig Goransson, che ha già firmato il soundtrack per The Mandalorian, The Book of Boba Fett, e per il film di Christopher Nolan Tenet.


ECCO I FILM DA VEDERE PER ARRIVARE PREPARATI IN SALA

Ogni volta che esce un nuovo prodotto della Marvel, che sia per il cinema o per la piattaforma, essendo un piccolo tassello che compone un mosaico narrativo più ampio, i fan corrono immediatamente alla ricerca dei film da recuperare per essere preparati e non farsi scappare nessun dettaglio. Vi forniamo noi la lista delle pellicole da rivedere per arrivare preparati alla visione di Black Panther: Wakanda Forever.

Ovviamente, non potete perdere il primo film del filone di Black Panther, uscito nel 2018 e diretto da Ryan Coogler che presenta l’ambientazione del Wakanda, regione molto industrializzata dell’Africa, e dei personaggi che la vivono. Poi si può rivedere Captain America: Civil War, pellicola dove viene presentato per la prima volta T’Challa e dove il suo personaggio deve fare i conti con la morte del padre. Appare scontato anche consigliare la visione di Infinity War e Endgame, i film epici che oltre a chiudere un'epoca narrativa importante, hanno anche visto protagonista proprio il regno del Wakanda, che si è reso il palcoscenico di una delle battaglie più emozionanti nella storia della Marvel.


Insomma, non avete più scuse. Avete tutti gli ingredienti per tornare al cinema e vivere una nuova avventura nel coloratissimo e meraviglioso mondo della Marvel.


Wakanda Forever!