24 novembre 2023, ore 19:32

Non hanno ancora una corona, ne tantomeno un titolo nobiliare riconosciuto, ma le Blackpink sono senza dubbio le regine del pop coreano. A dimostrarlo non sono solo i numeri, che le hanno rese il gruppo femminile più seguito e ascoltato nella storia dello streaming, ma un invito particolare. Direttamente da Buckingham Palace!



LE BLACKPINK INCONTRANO RE CARLO III A BUCKINGHAM PALACE

Anche se sei nella girl band più famosa del pianeta, gli inviti reali non sono proprio all’ordine del giorno.

In occasione della cena di stato organizzata per accogliere il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e la first lady Kim Keon Hee, Re Carlo III ha deciso di ricevere anche le star del K-Pop, le Blackpink.

Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa hanno fatto visita a Buckingham Palace e sono state accolte dal sovrano britannico in persona. “Il Re, affiancato dal Presidente e dalla First Lady della Repubblica di Corea, ha dato il benvenuto alle BLACKPINK a Buckingham Palace, in occasione del conferimento dell’MBE onorario. Il gruppo K-pop è stato insignito dell’onorificenza in riconoscimento del suo ruolo di sostenitore del Vertice COP26 a Glasgow”, ha twittato l’account ufficiale della famiglia reale con tanto di video testimonianza. Ora resta solo una domanda: cosa ci faceva la girl band a palazzo?



PERCHÉ LE BLACKPINK SONO STATE INVITATE A BUCKINGHAM PALACE?

Nel video pubblicato dalla famiglia reale, Carlo ha addirittura consegnato un riconoscimento alla girl band. A quanto pare le Blackpink sarebbero state premiate per il loro impegno nella lotta al cambiamento climatico. O almeno, questo è quello che recita il secondo tweet di Buckingham Palace: “Nominate per la prima volta dal governo britannico nel gennaio 2021, le BLACKPINK hanno incoraggiato milioni di giovani a impegnarsi nella conferenza globale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e nella massima azione per il clima. Congratulazioni a Rosé, Jennie, Jisoo e Lisa!”.



Riconoscimenti a parte le Blackpink hanno potuto partecipare a un evento con tanto di banchetto reale insieme ad altri 170 ospiti. E hanno ricevuto uno speciale tributo musicale dalla banda ufficiale che ha suonato un loro famosissimo brano. Wow!