09 marzo 2023, ore 16:15

Un ponte generazionale, dove la gloria del passato si contamina con le sonorità contemporanee. Possiamo definire così questa collaborazione che ha lasciato tutti senza parole. Blanco, in cerca di redenzione dopo il fuori programma del Festival di Sanremo, si prepara a tornare in grande stile, con un duetto che ha tutte le carte in regola per essere memorabile.


IL DUETTO CHE NON CI ASPETTAVAMO MA DI CUI ABBIAMO BISOGNO

Infatti, secondo le indiscrezioni, a dire sì al giovane esponente della Generazione Zeta, sarebbe stata proprio Mina, una delle voci più importanti della storia musicale italiana. La Tigre di Cremona, così veniva soprannominata nella sua epoca d’oro, ha più volte apprezzato il lavoro fatto da Blanco. L'anno scorso aveva fatto sapere, per mezzo del figlio Massimiliano Pani, che la sua canzone preferita di Sanremo 2022 era proprio "Brividi". Sembra che proprio grazie a Pani, produttore della madre da tempo, Blanco sia riuscito a far arrivare il suo singolo a Mina, portando alla nascita di un duetto incredibile. Inoltre si vocifera che il giovane cantautore potrebbe inserirlo nel suo nuovo album di inediti in uscita la prossima primavera.


LA TIGRE DI CREMONA TORNA A RUGGIRE

Mina, con i suoi 82 anni e una carriera formidabile alle spalle, non è nuova a operazioni di questo tipo. In passato infatti ha collaborato, tra gli altri, con Manuel Agnelli e Tiziano Ferro: ora sembra aver scelto uno dei ragazzi più amati dalla Generazione Zeta. Ma non è tutto: a Mina la proposta sarebbe piaciuta così tanto che non solamente avrebbe accettato di inciderla in duetto con lo stesso Blanco, ma anche di includerla nel suo nuovo album di inediti in uscita nei prossimi mesi.


OPERAZIONE TOP SECRET

Ovviamente al momento non trapela nulla dalle etichette discografiche che seguono i due artisti, circa il titolo o il testo del brano che potrebbe uscire a metà Aprile, precisamente il 14. Un'operazione che rappresenterà per Blanco una consacrazione e anche un bel trampolino in vista del debutto negli stadi: il cantautore si esibirà il 4 luglio all'Olimpico di Roma e il 20 luglio a San Siro. Per Mina, invece, questa collaborazione è un modo per conquistare definitivamente anche il pubblico della Generazione Zeta, che negli ultimi giorni ha permesso alla sua canzone del 1966 “Più di te”, di diventare un insospettabile tormentone su TikTok. In tre giorni più di 11mila video dove alcune ragazze trasformano i versi del brano in un inno femminista.