Blanco, intervista a Radio Zeta

Blanco ci racconta come è nato il suo singolo “Notti in Bianco”

Blanco all’anagrafe Riccardo, classe 2003, è un artista di Brescia. Si avvicina alla scrittura quasi per caso, dedicando il suo primo brano ad una ragazza come esperimento fine a se stesso per poi scoprire un talento innato e spontaneo per la musica. Proprio attraverso quest’ultima, scopre di poter esprimere due lati di sé completamente opposti e apparentemente inconciliabili: l’energia folle, irrazionale, disordinata, esagerata di un ragazzo che vive d’istinto e che ama stare al centro dell’attenzione contrapposta ad una profondità ed una sensibilità spiccatamente reali e genuine.  

Notti in Bianco” è una canzone che racconta senza mezzi termini il rapporto fisico con una ragazza per la quale ha trascorso 92 notti, sveglio, a dedicarle parole. Il video, girato da Simone Peluso, trasporta nelle sue sequenze e nei primi piani il mood di Blanco: l'energia caotica e irrazionale di un ragazzo di diciassette anni che trova rappresentazione in un linguaggio e in un'estetica "sporca", reale, a tratti cruda.

L’INTERVISTA DI BLANCO IN COLLETTIVO ZETA

Cominciamo parlando di scuola: “Sono stanco, sono appena tornato da scuola. Sono al secondo anno, abbiamo appena ripreso le lezioni. Sono stato bocciato anche perché non è facile unire studio e lavoro” 

Sei cosi tanto abituato a passare le notti in bianco? “Purtroppo a causa di questa ragazza, ho passato 92 notti in bianco. È stata una storia travagliata anche perché lei era fidanzata, e nel frattempo usciva con me” 

A livello di sound ti collochi? “Sono verso il Punk, ma non ho un genere preciso. Amo spaziare, e ne sentirete delle belle!” 

Il video di “Notti In Bianco” come è nato? “Lo abbiamo registrato all’ultimo, come sempre eravamo in ritardo con le riprese. Alla fine però sono felice di come sia uscito, ed è tutto vero… Non ci sono fotomontaggi!” 

IL GIOCO DI OGGI: CASA BLANCO

E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri sono curiosi di sapere come sarà la festa dei 18 anni di Blanco: 

Quanti saranno gli invitati? "Meno di 20, da 20 a 50, piu di 50: “Beh Raga, ovviamente più di 50” 

Quale tra questi ospiti non ci sara’? 

"Chiara Ferragni, Achille Lauro, Enzo Miccio: “Non ci sarà Enzo Miccio, perché purtroppo non lo conosco!”

Come sara’ l’outfit? 

"Tutti in pigiama, tutti in kilt senza slip, giacca e cravatta: “Mi sembra scontato… Senza Slip”

Cosa non deve mancare alla festa di compleanno di blanco? 

"Una spogliarellista che esce dalla torta, un maxi schermo da 150pollici, 2 influencer che postano tutto sui social: “Se fosse possibile, mi piacerebbe avere delle spogliarelliste

Come sarà il buffet a casa-Blanco? 

"Tutto cucinato da lui, chiami un catering, non ci sarà cibo ma solo bere: “ Solo da bere, il cibo non ci interessa”

DOMANDE DEI FAN

@ceva: faresti un feat con un ragazzo non ancora famoso? “Si raga, non sono famoso neanche io, quindi volentieri se spacca”

@vinicio_callo: in questo cammino verso il successo chi porti con te che ti ha sostenuto fin dall’inizio? “Gli amici fraterni e di sempre”

@simo.martinotti: quando hai iniziato a scrivere? “Due anni fa ho iniziato a scrivere causa pene d’amore”

@lisaluccia.perina: ti piace distinguerti dalla massa? perche? “Io sono così, non sono un personaggio pensato e costruito. Sono spontaneo”

@ginevraboni: sei mai stato realmente innamorato? “No, pensandoci bene per ora no”

Grazie Blanco per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!

Blanco a Radio Zeta: "Adesso sono concentrato sul raver punk ma in futuro non escludo di fare altro"

Tags