Blanco e Mahmood nudi sulla copertina di Vanity Fair. "Il Paese reale ha bisogno di questo”

Sono Blanco e Mahmood protagonisti del nuovo numero di Vanity Fair. "Il Paese reale ha bisogno di questo. Di visioni. Di sogni. Di libertà", scrive il direttore Simone Marchetti.

I vincitori di Sanremo 2022 Blanco e Mahmood, sono i protagonisti del nuovo numero di Vanity Fair. Sulla copertina i due sono nudi, con due colombe sulle spalle e lo sguardo fisso sul lettore.


Blanco e Mahmood protagonisti di Vanity Fair

"Li abbiamo ritratti così perché le loro storie sono come una pagina bianca, piena di tatuaggi e di sogni, di giovinezza, qualcosa di così forte da scuoterci tutti" scrive il direttore Simone Marchetti. "Il Paese reale ha bisogno di questo. Di visioni. Di sogni. Di libertà".

"Scrivere musica - racconta Blanco nell'intervista - mi ha cambiato la vita. Credo che ognuno abbia qualcosa su cui scommettere: bisogna tirare fuori i coglioni e provarci, qualsiasi cosa sia".

Il giovane artista per amore della musica ha fatto diverse rinunce: dal calcio ("Ero difensore centrale, mi chiamavano 'fabbro'") agli studi ("Mollare la scuola è una cosa che sconsiglio a chiunque: avere un'istruzione serve davvero").


Con Brividi "è passata sia la canzone, sia il contenuto - dice Mahmood -. Mi sembra che anche le persone che hanno apprezzato il pezzo vivano come me i sentimenti, in completa libertà. Il nostro Paese non ha bisogno di sottolineature. O meglio: politicamente il bisogno c'è, c'è sempre. L'omofobia è presente nella nostra società e spero che i principi del ddl Zan diventino realtà il più presto possibile. Mi sono sempre esposto in difesa dei diritti, contro le discriminazioni di genere".


Prete canta “Brividi” in Chiesa

E’ diventato virale nei giorni scorsi il video di un prete che ha utilizzato i versi di Brividi di Mahmood e Blanco per rivolgersi ai propri fedeli. Si tratta di Don Matteo Selmo, prete della basilica di San Giovanni a Lonato del Garda (Brescia), che ogni domenica attraverso l’attualità cerca di far capire meglio le parole del Vangelo e proprio il 6 febbraio scorso ha deciso di sottolineare alcuni versi del brano vincitore del Festival di Sanremo per raccontare la chiamata di San Pietro.


“Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: “Hai sentito ieri chi ha vinto?”, Mahmood e Blanco! Vincono con queste parole: “E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi”. Chissà cosa pensava San Pietro, forse i brividi di quel primo istante, quando ha incontrato Gesù”, così Don Matteo Selmo.

Durante una recente intervista su RTL 102.5, è stato chiesto a Blanco cosa ne pensasse e lui si è detto felice: “Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone e poi fa tutto un viaggio… incredibile, bellissimo!”


Mah Blanco? - Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco: "Con 'Brividi' volevamo sottolineare la nostra italianità"

Tags