14 aprile 2022, ore 19:46

Il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo, Blanco canterà in Piazza San Pietro, in Vaticano, per Papa Francesco e tantissimi giovani della Generazione Zeta. Il cantante si esibirà prima della Veglia del Pontefice insieme al giovane Matteo Romano; per l’occasione, si prevede la presenza di circa 60mila ragazzi.

Si tratta di un evento che rappresenta un importante momento di preghiera e di festa per i tantissimi giovani che riempiranno Piazza San Pietro a partire dalle 14.30. L’arrivo di Papa Francesco è previsto per le ore 18.00 e sarà Blanco, un paio d’ore prima, a rendere protagonisti i più giovani, chiamati a partecipare al primo incontro dopo la pandemia tra il Papa e i ragazzi italiani. Un appuntamento che ha come scopo la condivisione di racconti di vita negli oratori, presentati da Andrea Delogu e Gabriele Vagnato, con gli interventi di Giovanni Scifoni, Michele La Ginestra e Matteo Romano.

Il successo di Blanco tra tour e Eurovision

Blanco continua intanto il suo tour in giro per l’Italia mentre si prepara, insieme a Mahmood, all’Eurovision Song Contest in programma il prossimo 10 maggio a Torino. Dopo aver vinto la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo e aver portato al successo l’album d’esordio “Blu Celeste”, certificato quattro volte disco di platino, Blanco è tornato live proponendo tutti i suoi successi, da "Notti in bianco" a "Mi fai impazzire".

Blanco tra i protagonisti del "Future Hits Live 2022"

Blanco sarà uno dei protagonisti del "Future Hits Live 2022", il primo festival interamente dedicato alla Generazione Zeta organizzato da Radio Zeta in collaborazione con la Fondazione musica per Roma.
Insieme a lui ci sarà anche Mahmood e ancora: Ariete, Coez, Coma_Cose, Ditonellapiaga, Achille Lauro, Rkomi, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi, Gazzelle, Ernia, Alfa, Chiello, Franco126, Massimo Pericolo, Mara Sattei, Fulminacci, Gaia, Sick Luke, Carl Brave e tante altre sorprese!.
Gli artisti si esibiranno sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 9 giugno, primo giorno di vacanza per milioni di studenti che avranno finito la scuola. I biglietti sono disponibili su ticketone.it.