Blind, "Promettimi" è il suo nuovo singolo dopo X Factor 2020

Blind, in diretta su Radio Zeta, ci ha raccontato di X Factor 2020, del suo nuovo singolo e dei suoi progetti che per ora rimangono (in parte) top secret.

Franco Rujan, è stato finalista dell’edizione di X Factor 2020 dove lo abbiamo ascoltato con il suo brano “Cuore Nero” e in tante altre performance.
Oggi è tornato con un nuovo singolo in collaborazione con Gué Pequeno e Nicola Siciliano: è Blind il nostro ospite in Collettivo Zeta!


L’esperienza di Blind ad X Factor 2020

Ti sei ripreso da questa esperienza di X Factor? “Si, sono in forma e sto lavorando molto. È stata un’esperienza unica e mi ha trasmesso grandi emozioni. Emma è riuscita a tirar fuori me stesso, il suo consiglio che porto sempre con me è quello di mantenere sempre un profilo basso. Lei è molto disponibile con me”.
Cosa ti sei ripromesso dopo X Factor? “Di rimanere sempre me stesso, perché mi sono mostrato per quello che ero ed il pubblico mi ha apprezzato per questo. Dare sempre il massimo, coinvolgere sempre le persone che ci ascoltano e mantenerle nel mio progetto”.
Cosa ti ha detto Dardust? “Il giorno della finale, mi ha chiamato e mi ha detto che mi ero guadagnato un pezzo prodotto da lui per quest’estate. Non sto dicendo che succederà, dico solo quello che mi ha detto”.
Quando sei tornato a casa, che tipo di accoglienza hai avuto? “Nel salotto di casa mia c’erano molti palloncini, una torta e qualche amico che mi è sempre stato vicino”.



“Promettimi”: il singolo di Blind

Fuori il 24 Febbraio, “Promettimi” è il nuovo singolo di Blind in collaborazione con Gué Pequeno e Nicola Siciliano.

La collaborazione

Come è nata questa collaborazione con Gué Pequeno e Nicola Siciliano? “Ero agitatissimo perché era il primo pezzo dopo il talent, quindi uscivano allo scoperto le mie forze, ma ero supportato da loro che sono due artisti che stimo molto. Dopo aver fatto questo pezzo l’ho presentato a Gué e gli è piaciuto molto ed è piaciuto anche molto a Nicola”.

Il testo

Cosa racconti all’interno del testo? “È la paura di perdere la persona che ti sta accanto. Parla dell’importanza di tenere vicino le persone che ti amano e che ti supportano”.
Nella canzone dici “Stavo pensando che l’ultimo bacio è stato bere un amaro di corsa e andarsene via”. “Si, l’ultimo bacio. Ero nervosissimo, quell’amaro l’ho bevuto velocemente proprio per questo motivo”.

Il videoclip

Perché nel video compaiono delle ragazze al posto di Gué Pequeno e Nicola Siciliano? “Abbiamo provato a fare questa cosa molto diversa che avevo visto poco sui video musicali, mi piaceva come idea ed abbiamo buttato giù questo progetto”.


Le domande dei fan di Blind

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Blind tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@giuseppe_: album? “No spoiler, ma ho pronte tantissime cose”.
@stellin.carolina: ti piacciono i videogame? “Gioco solo a Formula 1 e Fortnite”.
Che ne pensi de @lebimbediblindpsg? “Devo salutare in diretta tutte le mie fanpage perché sono tante ed ogni giorno mi riempiono d’affetto”.

Giochiamo a “Hai mai” con Blind

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Blind di dirci se ha mai fatto o no qualcosa.
Hai mai provato amore verso un’amica? “No”.
Hai mai fatto Bungee Jumping? “No, mai”.
Hai mai chiesto un autografo? “No, non mi è mai successo”.
Hai mai desiderato mandare a quel paese un coach di X Factor? “Si mi è successo”.
Hai mai guardato di nascosto il cellulare di una fidanzata? “Si è successo”.
Hai mai trovato 200 euro per terra? “Si, mi è capitato, ma 50”.
Hai mai fatto la barba senza schiuma? “Si, ci sta”.
Hai mai dato il numero di telefono sbagliato? “Diverse volte”.
Hai mai mangiato insetti? “No”.
Hai mai suonato in una band? “No”.
Hai mai fatto un viaggio incredibile che ci vuoi raccontare? “Non uno in particolare”.
Hai mai pensato di voler baciare Emma? “Eh si”.

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, l’ospite di Collettivo Zeta sceglie la canzone della sua vita.
Blind ha scelto “Chic” di Izi.
Perché? “Questa canzone è entrata a far parte della mia vita quando è uscito il film di Izi, ‘Zeta’. Mi sono rivisto molto in questo film ed anche in questa canzone. Lui ho avuto modo di conoscerlo, una volta ho aperto anche il suo concerto e lui mi disse che ce l’avrai fatta”.

Grazie Blind per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Hai mai?: il game per Blind

Tags