Blonde su netflix, ana de armas nei panni di marylin: fuori teaser trailer e foto

Netflix porta sullo schermo il romanzo di Joyce Carol Oates Blonde, le prime immagini sono incoraggianti

ANA DE ARMAS È MARYLIN MONROE

Quando ripensiamo a Marylin Monroe, al suo talento, alla sua ineguagliata bellezza, fatichiamo a immaginare un’attrice in grado di restituirne il fascino rendendole giustizia. Eppure Netflix, che conosce la pericolosità della materia che si trova a maneggiare, compie una scelta che, già da una prima occhiata, sembra promettere molto bene: a riportare Marylin al cinema nella pellicola di Andrew Dominik sarà la 34enne Ana de Armas. L’attrice cubana ha conquistato l’attenzione del grande pubblico inizialmente con un ruolo minore in Blade Runner 2049, e successivamente ottenendo un ruolo da comprimaria in Cena con delitto - Knives Out, per il quale è stata candidata al Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale. Ancora, nel 2021 è la Bond Girl Paloma in No Time to Die, al fianco di Daniel Craig nella sua ultima interpretazione come James Bond. Armas ha poi recitato da protagonista con Ben Affleck in Acque profonde. È proprio su questo set che è nata una breve storia d’amore con il compagno di riprese, durata poco più di un anno, infuocando i tabloid.

Il teaser trailer e le fotografie pubblicate sui social rivelano un’impressionante somiglianza tra le sue attrici. Il ruolo di Marylin è il più difficile della carriera dell’attrice fino ad ora, vedremo se riuscirà a cavarsela. Che sia l’occasione per una nomination ai prossimi Oscar?

BLONDE

Il film di Netflix, la cui data di uscita è fissata al 23 settembre 2022, si basa sull’omonimo romanzo di una delle più grandi scrittrici americane viventi, Joyce Carol Oates. Quest’ultimo, pubblicato nel 2000 e riportato in Italia da La Nave di Teseo lo scorso anno, ripercorre la vita e la carriera della diva Marylin in tutte le sue luci e ombre, forse soprattutto ombre. Tutto ciò è stato fedelmente restituito dal film di Dominik, come si può vedere da alcune brevi scene inserite nel teaser trailer. La narrazione non risparmia scene forti e controverse, dal momento che l’attenzione è tutta puntata sul mondo interiore di Marylin Monroe, fortemente compromesso dalle pressioni e dalle dinamiche dello star system. Questo tenore narrativo ha fatto sì che il film fosse categorizzato come vietato ai minori.

Tags