08 luglio 2022, ore 13:33

Finalmente sono tornati i Boomdabash con la loro nuova hit estiva, e non sono soli! Con loro Annalisa, in uno scoppiettante brano che possiamo gustare per tutto il periodo estivo. Un’esplosione di energia, gioia e felicità con le good vibes tipiche di questo periodo unico. Vediamo insieme dove è stato girato il video e qualche piccola curiosità!

Il video di Tropicana: tutto il meglio del Salento

Il videoclip del brano, girato interamente nel magnifico Salento, rispecchia il mood del brano. Vediamo tante barche in schiera e un gran numero di ballerini e ballerine che si scatenano sulle note della nuova hit. Una festa a tutti gli effetti, coronata proprio dall’arrivo dei Boomdabash e di Annalisa che si dirigono in mare aperto. Una festa che non si conclude alla sera ma che continua fino alle prime luci dell’alba in un gioco di colori ed emozioni uniche. Anche la parte danzata del video merita: Annalisa dirige ad hoc una coreografia avvolgente insieme alle ballerine in pieno stile Tropicana. Focus principale del video? La Giamaica! Tutti i partecipanti alla festa si ritrovano catapultati in un universo unico, quello della dance hall giamaicana.

Le dichiarazioni dei Boomdabash e di Annalisa: tante contaminazioni musicali

Questo brano estivo, secondo i Boomdabash, è perfetto per sperimentare nuovi ritmi e nuova musica. Una canzone che può esser utile per superare ogni problema e prendere con leggerezza la vita. Queste sono le parole degli artisti, molto felici di collaborare con Annalisa. Il ritmo non delude mai e anzi trasporta in un’altra dimensione di naturalezza e leggerezza. L’invito a muovere le gambe e la testa al ritmo di Tropicana è per tutti, con un sorriso che rimane sul volto e che regala felicità. Per quanto riguarda le influenze musicali, la band ha proseguito dicendo cheTropicana è un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi”. Dal Salento, alla Jamaica, passando per l’afro-house: questa è Tropicana!