BOOMDABASH, quindici anni tra hit di successo ed un inno (in particolare) di speranza

I Boomdabash, in diretta su Radio Zeta, ci hanno parlato di "Don't Worry" e della loro carriera.

Vincitori indiscussi delle ultime Hit prodotte, vantano collaborazioni con la maggior parte degli artisti italiani (per citarne alcuni: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Rocco Hunt, Jake La Furia, Fabri Fibra, J-Ax, Sud Sound System) ed oggi sono tornati con il loro singolo "Don't Worry": sono i Boomdabash i nostri ospiti in Collettivo Zeta ed in rappresentanza del gruppo con noi c'è Blazon!
E' uscito il vinile per celebrare i vostri quindici anni di carriera "Don't Worry (Best Of 2005-2020)" che contiene successi e tre inediti oltre alle primissime due hit che avete pubblicato in assoluto. Chi è che ha avuto questa idea? "Un po' tutti. Volevamo raccontare la nostra storia in musica, anche per farla conoscere ai nostri nuovi fan perché ci piaceva l'idea di far scoprire il nostro percorso anche prima delle hit radiofoniche. Sono stati quindici anni intensi in cui abbiamo vissuto tanto".
Come si fa a mettere d'accordo tuti? "E' come in un matrimonio: si tenta sempre di trovare un punto in comune per andare avanti. Professionalmente ci mettiamo tanto, ma di fondo c'è anche una grande amicizia. Noi nasciamo già nei primi anni 2000, nelle spiagge del Salento".
Negli anni avete fatto tantissime collaborazioni. C'è qualcuno che, però, non si è ancora concesso? "Ci sono due nomi, ma per ora vorrei non dirlo".
Chi, invece, tra quelli con cui avete collaborato è più nel cuore? "In realtà tutti, ma direi J-Ax: lui ci ha dato la prima possibilità in assoluto di fare un ft. con un Big". 







"DON'T WORRY": IL NUOVO SINGOLO DEI BOOMDABASH
Fuori il 13 Novembre, "Don't Worry" è il nuovo singolo dei Boomdabash.
Il testo è nato prima della pandemia. E' vero? "Si. E' nato tutto più di un anno fa. Non è stato fatto per il momento, lo avevamo nel cassetto, era un brano colmo di speranza per chi stava soffrendo. In quel momento abbiamo pensato molto a Taranto ed ai suoi bambini, perché in quel periodo vivevano un momento particolare".
Perché la scelta dei cori dei bambini? "Volevamo dare un continuo a 'Per Un Milione'. Il coro che canta infatti è lo stesso che ci ha accompagnato a Sanremo".
Il videoclip è diretto da Fabrizio Conte ed è girato a Milano. C'è una bambina che veste i panni di tanti bambini: urla dei genitori che non vanno d'accordo, quindi indossa le cuffie e la musica cambia il suo mood. "Si, la musica la fa sognare. I bambini ascoltano tutto ed assorbono tutto, anche se non lo fanno vedere. Questo è importante ricordarlo". 





GIOCHIAMO A: LE PAROLE HANNO UN PESO
E' arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Blazon di riempire alcune frasi delle hit più famose dei Boomdabash con una parola mancante.
"Che se poi mi..... e poi ti stringo forte". 9 lettere. "Innamoro". No! Raggiungi! E' una frase di "Per Un Milione".
"Senza... più indietro e la tua bocca diventa la mia". 8 lettere. "Sto avendo un lapsus, non mi ricordo".
"Io... una figura da scemo all'Expo". 7 lettere. "Ragazzi, non me lo ricordo. Erano miei i testi, poi". 


DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto per i Boomdabash tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@rebeccaabate_: qual è il brano che rispecchia di più il vostro rapporto? "Sunshine Reggae".
@sossiosimone: come è nata la collaborazione con Alessandra Amoroso? "Nel 2014 abbiamo avuto il primo contatto. Ci ispiravamo a vicenda, ma musicalmente non avevamo mai fatto niente insieme perché venivamo da due contesti diversi. Abbiamo scritto 'A Tre Passi Da Te' e gliel'abbiamo inviata molto naturalmente e lei si è subito innamorata del brano rispondendoci subito. Dopo due settimane eravamo in studio"



Ragazzi, qual è la data della prossima Hit? "Dipende dalle decisioni del Governo, speriamo presto". 


Grazie Boomdabash per essere stati con noi! Vi aspettiamo presto nei nostri studi!


I Boomdabash a Radio Zeta: "Abbiamo voluto raccontare la nostra storia in musica"

Tags