17 febbraio 2021, ore 17:41 , agg. alle 18:00

Rebecca Griffith, classe ’94, è una cantautrice italiana che spazia tra il reggaeton cantato in italiano ed in spagnolo.
È in rotazione su Radio Zeta con “Dulce De Leche”: è Boyrebecca la nostra ospite in Collettivo Zeta!
Dici di ritenerti una persona nomade. “Si, non ho una base. Ora sono in Trentino, ma la prossima tappa sarà in Spagna. Perché proprio in Trentino? Perché sono una persona avventurosa, mi piace fare lunghe passeggiate, è un ottimo modo per avere delle idee”.
50% ragazzo e per l’altro 50% una lolita crazy, ma anche per metà italiana e per l’altra inglese. Il tuo reggaeton, però, è romantico. “Sono innamorata del reggaeton. Mi da delle sensazioni che mi fanno muovere, quindi ho associato il mio immaginario a questa cosa. Sono metà inglese perché sono nata lì, anche se parlo bene anche lo spagnolo. Mi sento italiana nella cucina e nell’ironia, invece il gusto del grottesco è molto inglese”.







Boyrebecca: curiosità

Da dove nasce l’idea di questo nome d’arte? “A diciotto anni cercavo lavoro con una mail che si chiamava ‘Monellareby’ ed un tipo mi disse di cambiarla perché non era molto seria. Torno a casa e scelgo questo nome, da lì tutti gli account che ho avuto li ho chiamati così, Boyrebecca”.
Parliamo del sound che usi. Ci hai detto che deriva dal Messico. “Si, mi piace tantissimo fare ricerche e farmi consigliare della musica”.







“Dulce De Leche”: il nuovo singolo di Boyrebecca

Fuori il 15 Gennaio, “Dulce De Leche” è il nuovo singolo di Boyrebecca.

Il titolo

Che significato dai a questo titolo? “Dulce de leche è contenuto in uno dei miei gelati preferiti e dentro c’era questo caramello con le praline, per questo ho voluto dare questo titolo”.

La copertina di “Dulce De Leche”

Come è nata l'idea della copertina? “Ragiono tutto con il mio collaboratore: volevamo fare questa torta umana, che è anche nel video, facendo intendere che una parte del corpo potesse essere estratta”.

Il video di “Dulche De Leche”

Nel videoclip sei su una scacchiera, visionaria e molto alla moda. “Si, amo molto la moda, anche se non compro molto. Mi piace comprare dei pezzi che per me sono molto ricercati, altrimenti faccio da sola con la macchina da cucire”.








Giochiamo a “Como Eres?” con Boyrebecca

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Boyrebecca di farci conoscere meglio la lingua spagnola attraverso questo quiz.
Il “caffè con leche” a quale caffè italiano corrisponde? “Al caffè macchiato”.
La manzana sarebbe la mela in spagnolo, ma anche un comune italiano. In che provincia? “Roma?”. No, Treviso.
Come traduciamo questa frase: “barriga llena corazón contento”. “Pancia piena, cuore contento”.
Il queso curado che cos’è? “Formaggio stagionato”.






Le domande dei fan per Boyrebecca

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Boyrebecca tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@miccmare: quando l’Ep? “Abbastanza presto, non demordere. La data non posso dirla, ma prima dell’estate”.
@troppobanale_: un artista italiano ed uno internazionale con cui sogni il ft? “Dj Rosa Pistola l’internazionale, mentre l’italiano direi MamboLosco”.







Grazie Boyrebecca per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Boyrebecca a Radio Zeta: con ‘Dulce de leche’ voluto fare un pezzo che ti dica di muoverti