18 febbraio 2022, ore 18:57 , agg. alle 19:09

Due star planetarie e una guerra in cui non c’è mai tregua. Si parla del vigneto francese Chateau Miraval, luogo del matrimonio tra le due star e comprato insieme dai due attori nel lontano 2008 per circa 25 milioni di euro.

La posizione di Brad Pitt

La meravigliosa location, che comprende una casa e un vigneto nel villaggio di Correns era la vera passione di Pitt, secondo quanto dichiarato dal suo avvocato. Sotto la sua guida, infatti, il luogo è diventato una “storia di successo internazionale multimilionaria”. Eppure, questo luogo ha causato l’ennesima diatriba tra Pitt e la Jolie. Secondo Pitt infatti, Angelina avrebbe deciso di cedere la sua parte della proprietà nel sud-est della Francia senza alcun permesso, quando invece, secondo un loro accordo precedente, questo sarebbe stato assolutamente necessario.

Da parte di Angelina Jolie nessuna dichiarazione

L’attrice, per il momento, non ha rilasciato dichiarazioni o risposte di alcun tipo e la sua quota sarebbe andata al produttore di alcolici russo Yuri Shefler. Secondo il legale di Pitt, la Jolie “avrebbe venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l’intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l’attività a cui Pitt si era dedicato, minando il suo investimento in Miraval con lo scopo di causare danni gratuiti all’attore che aveva investito denaro e fatica nel settore”. L’attore, a quanto pare, ha chiesto che sia un tribunale a decidere l’annullamento della vendita e a quanto ammonta il danno economico subito. I due, ormai, separati per “differenze inconciliabili” dal 2016, sono stati coinvolti in molti casi giudiziari.


Brad Pitt e Angelina Jolie: l’attore fa causa all’ex moglie per il vigneto in cui si sono sposati