Bridgerton 2 è disponibile su Netflix: trama, cast e curiosità sulla seconda stagione del period drama che ci ha fatto sognare

Bridgerton, una delle serie più amate degli ultimi anni, è tornata con il suo secondo capitolo dedicato a Lord Anthony: amore, razionalità e intrecci fanno da sfondo alla serie-fenomeno
25 marzo 2022: dopo l’immenso successo della prima stagione, Bridgerton approda nuovamente su Netflix con 8 nuovi episodi. Il nuovo capitolo del period drama ci farà sognare tra intrecci amorosi, atmosfere fiabesche, costumi d’epoca ottocentesca e nuovi protagonisti.

La trama: una moglie per il visconte Anthony Bridgerton

L’idea dietro l’acclamata serie, targata Netflix, è sempre stata quella di ispirarsi ai romanzi di Julia Quinn e dedicare quindi ogni stagione a uno dei fratelli Bridgerton. Questo secondo capitolo infatti, seguendo l’idea iniziale, vede come protagonista il visconte Anthony Bridgerton intento a cercare la moglie perfetta. Anthony, fratello maggiore della famiglia e carico di doveri e responsabilità, deve portare avanti il buon nome e l’onore della famiglia. La scelta della moglie perfetta, una ricerca dettata dal senso del dovere del giovane, avverrà non senza difficoltà proprio a causa degli standard alti del protagonista. Ciò che cambierà le carte in tavola sarà l’arrivo a corte di Kate Sharma (interpretata da Simone Ashley) e sua sorella Edwina (Charithra Chandran) direttamente dall’India. Intrecci amorosi, lotte tra cuore e ragione e complicazioni: questo è ciò che troveremo nel secondo capitolo della serie; il tutto condito dai continui gossip, targati Lady Whistledown, che raccontano l’alta società londinese dell’epoca.



Un cast d’eccezione (ma, ahinoi, senza il duca di Hastings)

Nel grande cast di Bridgerton 2 troviamo in evidenza: la meravigliosa Simone Ashley nei panni di Kate, Jonathan Bailey nei panni del visconte Anthony Bridgerton, Charithra Chandran nei panni di Edwina e Nicola Coughlan nei panni di Penelope. Ebbene sì, nel secondo capitolo della serie non sarà presente Regé-Jean Page nei panni del duca di Hastings. Stiamo ovviamente parlando del personaggio che ha letteralmente rubato il cuore alla maggior parte dei fan della serie (e non!). Tuttavia il cast di questa seconda stagione è stato pensato appositamente per regalare una nuova storia, una nuova coppia e una nuova storia d’amore che farà sognare il pubblico portandolo nella magica atmosfera dell’Età della reggenza inglese.



Curiosità e tendenze

I look da fiaba sono una delle caratteristiche principali che hanno reso famosa la serie. In questo caso Bridgerton ha dettato le tendenze facendo esplodere le ricerche online per quanto riguarda abiti stile impero, corsetti particolari e vestiti con colori pastello. Nella seconda stagione, allora, troviamo indumenti che rispettano i canoni dell’epoca ma arricchiti da colori vibranti e accesi per dare un tocco di contemporaneità. La dimensione da favola lascia spazio all’innovazione anche per quanto riguarda la storia (molto sentimentale in questo secondo capitolo) e i luoghi in cui il tutto è stato girato.
Altre curiosità e anticipazioni sono presenti anche nelle California Vibes di Radio Zeta: notizie che vanno dal numero di abiti realizzati (ben 7500) alla colonna sonora, fino ad arrivare alla regina Elisabetta II che ha interrotto le riprese di Bridgerton perché aveva bisogno di una particolare location.
Non resta allora che sedersi sul divano, rilassarsi e sognare ancora con le atmosfere fiabesche degli otto nuovi episodi della nostra serie preferita.

Tags