27 agosto 2022, ore 11:44

Basta like, post e Instagram Stories. Stop. Adesso Britney Spears, una delle artiste più famose al mondo, dice addio ai social. Improvvisamente. La notizia gira in Rete sin da subito e Britney Spears mette in stand by Instagram, Twitter e tutti gli altri social. Una pausa per “disintossicarsi” dalla Rete, che non lascia scampo. Riuscite ad immaginare la vostra vita senza Instagram, senza Stories, senza like? Come sarebbe? Domanda da cento milioni di dollari. 


Lo stop

L’annuncio di questo stop arriva sulle agenzie di tutto il mondo, che battono la notizia: Britney Spears lascia i social. "Mi dico ogni giorno di lasciar andare l’amarezza", commenta la cantante. Il suo profilo, dopo l’ultimo post e tweet, sparisce letteralmente nel nulla. Ma la pop star in ogni modo dà una spiegazione. “Sto imparando che ogni giorno è una tabula rasa, bisogna sempre cercare di essere una persona migliore e si deve fare ciò che ci rende felici... sì, scelgo la felicità oggi. Mi dico ogni giorno di lasciar andare l’amarezza e il dolore al fine di cercare di perdonare me stessa e gli altri per ciò che è accaduto”, continua.


Decisione definitiva?

Negli ultimi tempi, purtroppo, non sono mancate critiche da parte degli haters, che sono sempre in agguato. Non si sa, al momento, se quella di Britney sia una decisione definitiva oppure momentanea: una pausa di riflessione, come spesso si dice in gergo. Molte persone, secondo gli addetti ai lavori, stanno scegliendo il social detox: un modo per staccare la spina. E Britney Spears vuole provarci. Solo poche settimane fa il suo matrimonio con Sam Asghari (la notizia ha fatto il giro della Rete) di cui hanno parlato i tabloid di tutto il mondo.


Il nuovo brano

Intanto, sta spopolando il nuovo lavoro musicale di Elton John e Britney Spears: "Hold Me Closer", pubblicato il brano delle due icone della musica. Si tratta della rivisitazione della canzone di Elton John "Tiny Dancer". L’annuncio dell’addio ai social arriva proprio nel giorno in cui viene pubblicato questo brano.

Britney Spears si cancella dai social, quali sono i motivi di questa "pausa di riflessione"?