20 luglio 2021, ore 13:24 , agg. alle 13:46

C’è una grande notizia per tutti i fan dei BTS, la boy band sudcoreana molto amata anche in Europa e che con il brano Dynamite ha raggiunto il primo posto della classifica dei singoli statunitensi. Dopo l’uscita di Butter e di Permission to dance, la band ha deciso di rilasciare il prossimo 3 agosto un DVD dal titolo “BTS Memories of 2020”.

Si tratta di una raccolta con all’interno 7 Blu-ray e un foto-libro. Un progetto che ripercorre un anno difficile e particolare colpito dalla pandemia. Durante il 2020, i BTS hanno comunque continuato a lavorare pubblicando, ad esempio, l’album “Map of the soul 7” con cui hanno raggiunto la vetta delle classifiche in tutto il mondo. Ma non solo: è stato anche l’anno del loro primo singolo in inglese “Dynamite” .


L’immenso successo dei BTS

Grande successo per i BTS che lo scorso 30 Novembre sono entrati nella storia come prima band a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100 con una canzone cantata in lingua coreana. Stiamo parlando di Life Goes On, secondo singolo estratto dal loro album Be e che segue il brano in lingua inglese Dynamite, debuttato alla posizione numero 1 ad agosto 2020.

La band ha anche collezionato una serie di altri record come il raggiungimento della numero 1 della Billboard Hot 100 con tre canzoni; impresa compiuta solo dai Bee Gees nel 1978. È difficile ad oggi essere in grado di trovare qualcosa o qualcuno che possa essere paragonato ai BTS. La boy band sudcoreana è riuscita in soli sette anni a diventare il fenomeno più sensazionale della musica mondiale e a dominare, dal 2016, le classifiche in patria e a sfondare nel 2017 il mercato internazionale.


Il successo dei BTS è stato anche consolidato nel 2020 con due concerti in streaming. Inoltre, il 24 novembre scorso, è stato il primo gruppo della Corea del Sud a ricevere una candidatura ai Grammy Award aggiudicandosi la nomination per la miglior interpretazione vocale di gruppo proprio con Dynamite.

Di recente si sta anche diffondendo una voce sui BTS secondo la quale la band sarà presente nel prossimo brano dei Coldplay “My Universe”. Sono trapelati anche la probabile traccia sonora e il possibile testo della canzone.


I Coldplay citano i BTS

Lo scorso maggio, i Coldplay hanno anche pubblicato un messaggio per i fan citando Butter dei BTS:

“Ciao a tutti. Spero che tutti stiate bene. Grazie per il supporto per la nuova canzone ‘Higher Power’. Vi mando amore e speranza ovunque voi siate. Ci vediamo presto. Spero di incontrarvi di persona tra non molto tempo. Ci sono cose che ho trovato di grande aiuto e trovo che siano meravigliose… Butter, la nuova canzone dei BTS“.

A commentare la notizia della possibile collaborazione anche la Big Hit Music, che ha dichiarato al magazine di Seul Newsen: “È difficile confermare”. Una risposta che lascia i fan speranzosi. Staremo a vedere!