05 gennaio 2023, ore 17:15

Un film-concerto dei BTS arriverà molto presto. Il documentario in uscita, BTS: Yet to Come In Cinemas, presenta lo spettacolo tutto esaurito del gruppo K-pop a Busan, che è stata l'ultima esibizione dei BTS prima dell'inizio del servizio militare. Se non hai avuto la possibilità di vederlo dal vivo, non preoccuparti. Il tutto - canzoni, coreografie e spettacoli di luci - è stato ripreso in 4K.


'BTS: Yet to Come In Cinemas': la trama

Creato da HYBE Entertainment, Trafalgar Releasing e CJ4DPlex, il film-concerto dei BTS offre ai fan un'ultima possibilità di entrare in contatto con i BTS, prima che l'amato gruppo vada in pausa di due anni. In una dichiarazione sul film, Marc Allenby, CEO di Trafalgar Releasing, ha dichiarato: "L'impegno del gruppo con il pubblico è sempre stato perfettamente adatto al cinema e siamo entusiasti di dare il benvenuto ai fan di tutti gli angoli del globo a questa celebrazione imperdibile". Il film di quasi due ore è descritto come uno speciale taglio cinematografico che è stato rieditato e remixato per il grande schermo. Conterrà i membri della band Jin, SUGA, j-hope, RM, Jimin, V e Jungkook al loro concerto Yet to Come a Busan che si è tenuto lo scorso anno il 15 ottobre per sostenere l'offerta della Corea del Sud di ospitare l'Expo mondiale nel 2030.

Il film sarà presentato in anteprima in 110 paesi in tutto il mondo. I biglietti saranno in vendita il 10 gennaio, il che darà ai fan tutto il tempo per prendere posto prima che il film arrivi nelle sale il 1 febbraio.


L'ultimo concerto dei BTS prima di arruolarsi

Il concerto gratuito, intitolato BTS Yet To Come in BUSAN, ha attirato un pubblico di circa 52.000 persone in uno stadio. Il concerto ha visto l'ultima esibizione dal vivo della band prima che iniziassero gli arruolamenti militari a partire dal membro più anziano Jin. A partire dal 2023 i membri dei BTS - Jin, RM, Jimin, V, J-Hope, Suga e Jung Kook - prenderanno tutti parte al dispiegamento militare obbligatorio della Corea del Sud. Jin è stato il primo membro ad arruolarsi e iniziare ad allenarsi, e ora il resto della band seguirà l'esempio. I BTS dovrebbero riunirsi nuovamente nel 2025, dopo il loro dispiegamento. Saranno due lunghi anni, ma, fino ad allora, avremo i BTS: Yet To Come In Cinemas a trattenerci.