13 dicembre 2022, ore 18:45

Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo, e il momento è arrivato. Jin, che è il più grande dei BTS, nelle scorse ore ha saluto gli altri componente della band per iniziare il servizio militare. Avete visto i suoi ultimi scatti?

Jin dei BTS parte per il servizio militare e scatta una foto con la band

I BTS sono stati per anni al centro di una discussione politica in Corea del sud: è giusto che i membri della band, così influenti nel soft power e nell’hallyu (l’onda di cultura sud coreana che sta uscendo dai confini geografici), rinuncino alla musica per iniziare il servizio militare? La risposta è nella partenza di Jin, il componente del gruppo K-pop, che per primo ha compiuto 30 anni, l’età limite per sottoporsi alla leva.

Una decisione non facile, supportata dalla casa discografica Hype, che obbligherà il cantante a stare lontano dalle scene per diciotto mesi, più precisamente fino al 12 giugno 2024.

I BTS ci sono sempre nei momenti importanti. In occasione della partenza di Jin, i membri della band dei record hanno scattato una foto di gruppo per immortalare il momento, una cerimonia di arruolamento ristretta ad amici intimi e familiari (non ai fan che sono stati sensibilizzati a non influenzare la sua presenza al campo d'addestramento di Yeon-cheon, in Corea del Sud). "Benvenuto all'arruolamento di Kim Seok-jin e di tutti i soldati", è tutto ciò che i sostenitori dell’artista hanno potuto comunicare tramite uno striscione all’entrata.



Jin si rasa i capelli prima della cerimonia

Nei giorni passati, la foto pubblicata da Jin su Weverse aveva alquanto scosso i fan dei BTS. "(Il taglio) è più carino di quanto mi aspettassi", aveva scritto l’artista per commentare la sua nuova acconciatura, visibilmente più corta. "Il nostro Jin! Torna sano e salvo! Ti amiamo!", avevano repostato i BTS. Che non si sia già abituato?


Dopo Jin chi sarà il prossimo dei BTS ad arruolarsi nell’esercito?

In seguito alla cerimonia di oggi, Jin trascorrerà cinque settimane alla base di addestramento militare per poi avere un ruolo come soldato in servizio attivo nell’esercito. Il prossimo che invece presterà servizio sarà Suga, che compirà, anche lui 30 anni nel marzo 2023.