08 dicembre 2021, ore 20:54

I BTS si prendono una pausa. L’annuncio della sospensione della loro attività musicale è arrivato pochi giorni fa su Twitter:

“Vorremmo informarvi che i BTS stanno pianificando di prendere un secondo periodo di pausa, dopo il primo del 2019, quando avranno completato i loro eventi già pianificati ‘BTS PERMISSION TO DANCE ON STAGE – LA’ e ’2021 Jingle Ball Tour’”, scrive la Big Hit Label. “I BTS sono rimasti attivi per interagire con i fan nel 2020 e nel 2021 nel pieno dell’emergenza COVID-19 e hanno ottenuto risultati sbalorditivi per consolidarsi come i migliori artisti globali”.


I BTS prendono una pausa: quale sarà il futuro della band?

Nella nota stampa pubblicata su Twitter viene spiegato anche cosa faranno i membri della band sudcoreana durante la pausa:

“Questo periodo di riposo fornirà ai membri dei BTS che si sono impegnati instancabilmente nelle loro attività, la possibilità di trarre ispirazione e ricaricarsi di energia creativa. Sarà anche la prima volta dal loro debutto in cui potranno trascorrere le festività natalizie con le loro famiglie. Chiediamo ancora una volta di mostrare considerazione per il loro bisogno di godersi la vita ordinaria e libera di tutti i giorni, concentrandosi esclusivamente su se stessi, anche se per un breve periodo, durante il periodo di riposo”.

La dichiarazione continua: “I BTS si concentreranno sulla preparazione per il concerto e sull’uscita del nuovo album che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo. Si stanno preparando per un concerto il prossimo marzo per connettersi e comunicare con i fan a Seoul. Vorremmo estendere la nostra più profonda gratitudine a tutti i fan che continuano a tifare per i BTS che torneranno migliori e più sani dopo essersi ricaricati in modo che possano restituire tutto l’amore dei fan. Grazie”, così si conclude il lungo post.


L’immenso successo dei BTS

Grande successo per i BTS che sono entrati nella storia come prima band a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100 con una canzone cantata in lingua coreana. Stiamo parlando di Life Goes On, secondo singolo estratto dal loro album Be, che segue il brano in lingua inglese Dynamite, che ad Agosto 2020 ha debuttato alla posizione numero 1.


La band ha anche collezionato una serie di altri record come il raggiungimento della numero 1 della Billboard Hot 100 con tre canzoni; impresa compiuta solo dai Bee Gees nel 1978. È difficile ad oggi essere in grado di trovare qualcosa o qualcuno che possa essere paragonato ai BTS. Nel 2020 sono stati il primo artista per numero di vendite a livello mondiale secondo la IFPI. Hanno contribuito a rivitalizzare sia l'industria musicale globale sia l'economia sudcoreana. La boy band sudcoreana è riuscita in soli otto anni a diventare il fenomeno più sensazionale della musica mondiale.