Buon compleanno al Principe William: oggi compie 40 anni

Il Duca di Cambridge oggi spegne 40 calendine: per l’occasione ha optato per una celebrazione privata insieme alla moglie Kate Middleton e i tre figli lontano da Kensington Palace

Happy birthday Principe William. Il primogenito di Carlo e Diana ed erede al trono britannico compie oggi 40 anni. Per l’occasione William ha deciso di portare la moglie Kate e i tre figli lontano da Londra e per festeggiare a Windsor, all’Adelaide Cottage: una location decisamente più tranquilla rispetto a Kensington Palace.

GLI AUGURI DELLA ROYAL FAMILY

I primi auguri pubblici sono arrivati dal padre Carlo, che sui social ha dedicato al figlio un emozionante carosello di ricordi dell’album di famiglia: “Auguro al Duca di Cambridge un buon 40esimo compleanno”, ha aggiunto. Gli amanti della Royal Family sono in attesa di poter sbirciare l’importante giornata sui profili social del Duca e della Duchessa di Cambridge: al momento l’ultimo post ritrae il principe William impegnato in un progetto in auto dei senzatetto. Attesi sono anche gli auguri della nonna, la regina Elisabetta. Gli occhi sono però puntati su Harry e Meghan: in tanti si chiedono se arriverà o meno un messaggio dalla coppia.


L’AMORE DEL POPOLO BRITANNICO

In questo momento della sua vita William, secondo quanto riporta il Telegraph, è “più a suo agio che mai”. E a tutti i motivi per esserlo. Il principe, infatti, insieme alla moglie Kate e ai figli George, Charlotte e Louis gode di una fortissima popolarità presso il popolo britannico. Sembra anzi prossimo a prendere il posto della madre Diana, tragicamente scomparsa in un incidente d’auto nel 1997, nel cuore dei suoi sudditi. A dimostrarlo è l’accoglienza che solitamente gli viene riservata durante le apparizioni pubbliche.

IL FUTURO RE D’INGHILTERRA

Quest’anno il mese di giugno sembra essere particolarmente importante per la Royal Family: all’inizio del mese, infatti, il Regno Unito ha celebrato i 70 anni di regno della regina Elisabetta. Secondo erede al trono, spesso messo in ombra dalla generazione dei genitori e degli zii, negli ultimi tempi ha accresciuto sempre di più il suo ruolo. Ed è a lui che toccherà prendere in mano il destino della corona britannica: in linea di successione, il prossimo a salire al trono sarà il padre Carlo. Dati i suoi 73 anni, però, gli esperti ritengono probabile una sua abdicazione in favore del primogenito.


Tags