18 febbraio 2021, ore 14:01 , agg. alle 15:58

Domani Cecilia Cantarano torna a Radio Zeta, ospite in Generazione Zeta: una delle tiktoker più affermate degli ultimi anni in Italia, con 2,7 milioni di follower su TikTok e 1 milione su Instagram.

Chi è Cecilia Cantarano?

Cecilia è nata a Roma il 27 marzo 2000 e ha iniziato il suo percorso sul web con video divertenti sulla sua vita quotidiana che hanno raggiunto milioni di views e apprezzamenti, per poi esordire nel 2019 nel mondo della musica con il singolo "Sagapo". Le sue capacità canore sono riuscite da subito a farsi apprezzare facendola diventare virale in rete.


Pochi mesi dopo è uscita anche "Blur", ma il vero successo è stato raggiunto con il singolo pubblicato nel 2020 in collaborazione con Ludwig dal titolo "Adesso mi diverto", sotto etichetta Warner.

“Per le critiche e per i commenti negativi ricevuti che ho deciso di mettermi a nudo, realizzando un singolo in cui credo molto e che racconta il mio percorso. Insieme a me ci sarà Cecilia Cantarano, artista e professionista in cui credo tantissimo, oltre ad essere un’amica. Insieme vi racconteremo la mia storia”, così Ludwig riferendosi alla canzone.

Il singolo, assieme al video ufficiale, ha collezionato più di un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube, diventato un vero tormentone sui social network. Il canto e la simpatia sono in assoluto i talenti più significativi di Cecilia Cantarano che in uno dei suoi primi format intitolato “Cecio spiega WikiHow”, ironizzava sulle spiegazioni fornite dal sito WikiHow. Il successo fu immediato.


Lo scorso 9 febbraio Cecilia è stata anche ospite della trasmissione tv "Stasera tutto è possibile" su Rai2 condotta da Stefano de Martino, la prima ospitata televisiva della sua carriera.


Cecilia Cantarano ospite del Vanity Fair Stories 2020

Lo scorso novembre Cecilia è stata ospite della terza edizione del Vanity Fair Stories, quest’anno in versione digitale, che ha ripercorso i momenti chiave del 2020 dei grandi personaggi. Tra le tante questioni affrontate, la Cantarano si è espressa in merito alla sua capacità di mantenere viva la voglia di ridere anche in momenti difficili come la pandemia:

“Io sono molto fortunata perchè ho la passione della musica, è la luce della mia vita, non mi sento mai sola. Sento sempre di poter ascoltare e fare musica ed io ringrazio il cielo per avermi dato questa passione così forte perchè non mi sento mai triste. E’ uno dei motivi per cui sono sempre così spensierata. Penso che chi sta bene deve aiutare chi è più giù di morale a stare meglio. Dal momento in cui io sono una persona molto positiva cerco di aiutare gli altri a percepire i problemi da un’ottica diversa”.


Fai la tua domanda a Cecilia Cantarano!

Domani, 19 febbraio 2021, Cecilia Cantarano sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Scrivici le tue domande per Cecilia sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.