05 luglio 2021, ore 12:08 , agg. alle 13:58

E’ stato pubblicato il primo trailer della nuova versione di Cenerentola diretta da Kay Cannon e che sarà disponibile dal 3 Settembre su Amazon Prime Video. Il musical include canzoni pop di artisti internazionali del momento e canzoni originali di Camila Cabello e Idina Menzel. Un’anticipazione del primo brano ci arriva proprio dal trailer.

“E’ stata l’esperienza più magica della mia vita. Non vedo l’ora che lo vediate. Arriva il 3 Settembre su Prime Video”, ha raccontato la Cabello su Instagram.


Cenerentola: il cast

Cenerentola sarà disponibile in 240 paesi e territori nel mondo e vedrà come protagonista Camila Cabello insieme a Idina Menzel e Billy Porter.

Si tratta di una rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale, in cui la Cabello interpreta un’ambiziosa giovane donna con sogni molto grandi e che, con l’aiuto di Fab G (Billy Porter), riuscirà a realizzare.

"Questo è un classico, questa è una fiaba classica per una nuova generazione. Penso che la nuova generazione sia davvero pronta. I bambini sono pronti. Sono gli adulti che rallentano le cose", ha raccontato Billy Porter che interpreterà la Fata madrina - La magia non ha un genere. Stiamo presentando questo personaggio come senza genere. Ed è davvero potente".


Il film è scritto e diretto da Kay Cannon, con cover di canzoni scritte da artisti musicali tra i più famosi di sempre. Nel cast di star ritroviamo Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine, con Billy Porter e Pierce Brosnan. I produttori sono James Corden, Leo Pearlman, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh, gli executive producers sono Louise Rosner e Josephine Rose.

“Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star. Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico”, così Jennifer Salke, capo di Amazon Studios.


La trama

Il film Amazon Prime è un rifacimento della fiaba classica e promette di essere un racconto più fresco rispetto all'originale.

Cinderella è infatti una giovane ragazza orfana e povera che vive con la matrigna e le due sorellastre. Ogni giorno la fanciulla lotta per realizzare i suoi sogni, anche grazie all’aiuto della Fata Madrina. Come svelato dal teaser ufficiale, Cinderella lavora alla creazione dei suoi vestiti “Dresses by Ella”, ma è anche la protagonista di balli e canzoni emozionanti.