03 ottobre 2020, ore 09:00

La nuova sfida di ballo è la #WAPchallenge

Si chiama "WAP challenge" ed è stato uno dei fenomeni di questa settimana su TikTok. Si tratta di una nuova sfida di ballo basata su una coreografia fatta di spaccate, salti e moltissimo twerking, che ha raggiunto quasi due miliardi di visualizzazioni.

Tutto nasce dal video di “WAP”, brano della rapper statunitense Cardi B. con Megan Thee Stallion e la partecipazione di Kylie Jenner. Ricco di contenuti molto sensuali, il videoclip ha attirato l’attenzione del coreografo Brian Esperon che su TikTok ha reinterpretato “WAP” con un sua coreografia molto acrobatica che in pochi giorni si è trasformata in un inno alla libertà sessuale e alla body positivity. E così è diventato un tormentone social a cui hanno partecipato anche tante star americane, tra cui Lizzo, Dua Lipa, Vanessa Hudgens e Jennifer Lopez. Anche la stessa Cardi B si è divertita a replicare la coreografia in un Instagram Live, e ha ripostato i contenuti degli utenti più divertenti. 



I proprietari di gatti uniti per la #LaptopCat

Tra le challenge in tendenza di questa settimana su TikTok anche la #LaptopCat nata per superare un problema comune che i proprietari di gatti affrontano ogni giorno: i loro amici pelosi che calpestano i loro laptop

Tutto nasce da un video pubblicato dal profilo “@bestcoastbaby” , in cui la proprietaria dà al suo gatto il proprio laptop, scoprendo così che non solo smetteva di camminare sul suo ma assumeva anche le sembianze di un piccolo uomo d'affari. Così, molti altri proprietari di gatti hanno replicato l’esperimento postandolo su TikTok e rendendo l’hashtag virale.



Sentirsi come modelle grazie alla #PinterestChallenge

Un’altra challenge che questa settimana ha coinvolto principalmente migliaia di ragazze, è la “Pinterest Challenge”, una gara che consiste nel cercare su Pinterest foto di modelle riprese solo in viso che si avvicinino il più possibile alla propria fisionomia (colore e taglio dei capelli simile, viso e carnagione similari) e fare lo screenshot delle 6 foto migliori. Dopodiché, sarà necessario cancellare una delle immagini presenti nello screenshot tramite una qualsiasi app per il fotoritocco. 

Infine, basterà accedere su TikTok, selezionare green screen e poi lo screenshot modificato in precedenza. La challenge consiste nel posizionarsi (con fotocamera frontale) nella parte della foto che cancellata precedentemente e restare immobili, così da non far capire quale sia il vostro volto e quello delle modelle presenti nell'immagine. Alla fine del video, ci si potrà muovere così da creare l’effetto sorpresa!