08 ottobre 2020, ore 12:38 , agg. alle 13:12

Dopo "Fratelli per Caso", il libro dei Q4 (quattro amici romani che spopolano su TikTok) che nello scorso settembre ha conquistato la vetta dei libri più venduti in Italia, anche questo mese ritroviamo in uscita due libri pubblicati da seguitissimi tiktoker: Valerio Mazzei, Sespo e Charli D'Amelio.


L'annuncio: "Valespo 2 arriva"

E' di poche ore fa, infatti, l'annuncio di Valerio Mazzei su TikTok che ha scatenato il panico tra i fan utilizzando solo tre semplici parole: "Valespo 2 arriva". Ed è proprio così, distanza di quasi due anni dall’uscita di #Valespo (campione di vendite nel 2019), "Valespo 2" è la conferma che il legame tra Valerio Mazzei e Sespo, conosciuti per puro caso alla fiera del fumetto di Roma, non è cambiato con il tempo.

Se nel primo libro i due youtubers si sono messi a nudo raccontando di come il web abbia cambiato la loro vita, di come è nata la loro grandissima amicizia tanto da lasciare la Capitale alla volta di Milano e del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan, di "Valespo 2" non si sa ancora nulla, anche se dall'annuncio fatto su TikTok possiamo sperare che manchi veramente poco alla pubblicazione.



Arriva in Italia il primo libro di Charli D'Amelio

Un'altra grande novità letteraria proveniente da TikTok è targata Charli D’Amelio, giovanissima creatrice di contenuti sul Web americana che in poco tempo è riuscita a ottenere milioni di follower su TikTok, diventando la persona più influente della piattaforma. Qualche tempo fa Charli ha annunciato a sorpresa di aver scritto il suo primo libro dal titolo originale "Essentially Charli – The Ultimate Guide to Keeping It Real" in uscita il primo dicembre negli Stati Uniti. Ma per la gioia dei suoi fan oltreoceano, la D'Amelio ha deciso di pubblicarlo anche in italiano con il titolo "Semplicemente Charli". Il libro, che conterrà dettagli privati della vita della tiktoker con racconti sull'infanzia e sulla sua vita familiare, sarà in commercio in Italia dal 1 dicembre.



Il sesto capitolo de "Il Trono di Ghiaccio"

Tra i nuovi romanzi in uscita per il genere fantasy, il 13 ottobre 2020 arriverà finalmente "La torre dell'Alba", il sesto romanzo della saga "Il Trono di Ghiaccio" dell'autrice americana Sarah J. Maas. La saga è un fantasy di narrativa per ragazzi che comprende sette volumi più un prequel.

Narra le vicende di un'assassina adolescente, Celaena Sardothien, che dopo un anno di prigione, viene convocata al castello dal principe ereditario, che le propone di duellare contro 23 sfidanti per ottenere la libertà.

In questo sesto capitolo, Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.



"Midnight Sun", il nuovo romanzo della saga di Twilight

Al primo posto di diverse classifiche dei libri più venduti in Italia al momento c'è “Midnight Sun”, il nuovo capitolo della amatissima saga di Twilight, la storia d’amore dell’umana Bella e del vampiro Edward che ha fatto sognare ragazze e donne di ogni età vendendo milioni e milioni di libri. A distanza di dieci anni, "Midnight Sun" racconta la storia così come già conosciamo ma dal punto di vista di Edward, riportando il lettore nel mondo dei sentimenti e dell’amore esaminando questa volta le emozioni e i pensieri del vampiro Cullen.

Ecco la sinossi ufficiale:

“Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata: l’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo? 

Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che catturò milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale”