22 novembre 2022, ore 19:09

Sembrano lontani i tempi in cui Charli D’Amelio postava il suo primo contenuto su TikTok. Era il 2019 e insieme a una cara amica decise di pubblicare un video di lip syncing (playback) diventato subito virale.

Oggi Charli non solo è la seconda content creator più seguita al mondo, ma la vincitrice di uno dei programmi più seguiti d’America: Dancing with the Stars.



Charli D’Amelio vince Dancing with the Stars con Mark Ballas

Non è una sorpresa che Charli D'Amelio e il suo partner, Mark Ballas, abbiano vinto Dancing with the Stars! Sin dalla prima puntata la coppia aveva mostrato una grande fluidità di movimenti e un senso del ritmo superiore a tutti gli altri partecipanti. Il passato da “ballerina” della D’Amelio ha trasformato ogni performance in un momento per stupire. “Oh mio Dio, è successo così in fretta! Non riuscivo nemmeno a capire davvero cosa stesse succedendo, e poi mi hanno messo in aria. Ero tipo, Cosa?!”, ha dichiarato la TikToker dopo la vittoria. "Ho imparato così tanto, che si tratti di tutti questi nuovi stili di danza o solo di me stessa come persona. Ho imparato molto su tutto questo, soprattutto grazie a Mark", ammette la diciottenne, molto vicina al suo insegnante di danza. La partecipazione di Charli è stata notata dai tabloid americani anche per la scelta di competere in uno show contemporaneamente alla madre: "Faccio molte cose con la mia famiglia. E non ero sicura di come sarebbe andata. Ma è stato fantastico avere mia madre in questa competizione , anche vederla in finale è stato davvero bello". Charlie e sua madre, Hiedi D’Amelio, sono infatti le prime concorrenti madre-figlia nella storia di Dancing with the Stars. Che non si crei un precedente?



Charli D’Amelio parla del suo rapporto con i social newtork

In occasione della finale di Dancing with the Stars, Charlie si è aperta molto sul suo rapporto con i social media. Nonostante l’influencer continui a postare frequentemente, qualcosa in lei stava cambiando: "La danza non era più qualcosa che trovavo divertente. Da quando ho iniziato Dancing With the Stars ogni settimana, mi sento dire da altre persone che finalmente è cambiato qualcosa. Sembro felice e sento quelle stesse cose che provavo quando ero più giovane, ballando”. Charli era stata molto esplicita riguardo alle pressioni del lavoro social ma sembra che il programma le abbia restituito l’entusiasmo. "Essere in grado di farlo di nuovo è davvero un momento di chiusura del cerchio per me, e mi rende davvero felice", ha concluso Charli. Speriamo di rivederla presto in pista. È stata davvero eccezionale!